Possiedo un vecchio motocoltivatore Bertolini con motore Intermotor IM350. Solitamente si avvia in due o tre colpi massimo, però se lo tengo a bassi regimi certe volte si spegne e non riesco più a riaccenderlo per tutto il giorno. Se ci riprovo il giorno seguente si avvia al primo colpo. Che può essere? Grazie per l'aiuto.
Potrebbe anche essere che a caldo c'è una aspirazione d'aria da qualche tubo di alimentazione, controlla che le eventuali fascette dei tubi in plastica siano ben strette. ( a caldo)
Mi sono scordato, funziona a benzina e questo problema non è sempre presente (magari lo uso dieci volte e funziona bene anche al minimo e altre volte si spegne da solo con l'acceleratore sotto la metà)
La benzina è nuova, ho cambiato da una settimana tutti i tubi del carburante (quelli vecchi si stavano spaccando), li ho messi di gomma retati fissati con le fascette di acciaio che si avvitano. I filtri di benzina e aria sono puliti. Ho scoperto che non dà piu corrente quindi ho smontato la copertura anteriore del volano e ho visto che la ventola ha aspirato dell'erba e l'ha spinta tra la testata e il serbatoio e ha circondato la bobina impedendo all'aria di passare (ho attraversato un punto con l'erba alta e a quanto pare l'ha tritata e aspirata attraverso la rete di protezione). Per fortuna non ha preso fuoco nulla. Mi sa che si è surriscaldata la bobina e si è bruciata. Volendo si può mettere un altro tipo di bobina, considerando che originale costa uno sproposito?