Ciao a tutti, devo comprare un motocoltivatore, ho messo gli occhi su questo modello, il prezzo è allettante, lo vendono da un noto brico a 950 €. Ho già una motozappa Brumi da 7 cv per lavorare piccoli pezzi di terra man mano che mi servono, questa mi serve per tenere puliti i filari delle verdure varie. Qualcuno ci ha avuto a che fare?
Ho un grosso brumi con frese da 1,20, ho anche le ruote. Ho provato a usare frese più strette, ma al massimo monta quelle da un metro e per la pesantezza non è facile da gestire. Mi serve un motocoltivatore per passare in mezzo ai filari con fresa di 50 cm massimo.
Ora non conosco i prezzi ma con poco di più penso tu possa prendere qualcosa di più serio e affidabile. Prova a guardare motocoltivatori seri come Grillo, Bertolini, BCS etc etc. I piccoli di gamma hanno frese da 50cm. Ok, spenderai il 50% in più forse ma avrai una macchina seria. Calcola poi una cosa importante, l'assistenza. Chi ti ripara la cinesata da Brico?
Sull'assistenza hai perfettametne ragione, sulla cinesata invece non ne so molto, do per buono quello che mi dici. Da questa chiacchierata però credo che la cosa più sensata da fare fin dall'inizio fosse cercare una fresa da motocoltivatore..
La mia motozappa non è predisposta per le frese da motocoltivatore, in ogni caso questa mattina ho fatto un po di giri e preventivi, ho trovato una macchina adatta al mio lavoro. Costa il doppio della McCullock, ma mi durerà una vita, si tratta del grillo G52 con motore Lombardini. grazie per avermi fatto desistere dal McCullock
Normale, per il lavoro che mi serve va benissimo, assieme prenderò anche l'assolcatore. A parte tutta la mole di assistenza e ricambi, è incoraggiante vedere tutti gli accessori disponibili.