ho un Grillo 131 con motore Lombardini 14 cv che ho rotto in discesa dopo aver sbattuto contro la rete: ho messo la prima ridotta ma mi ha preso il via ed è finito contro dei sacchi di aghi di pino ed una recinzione. purtroppo, però, temo abbia sbattuto la ruota contro un ciocco di legno. Risultato: il cambio va, il blocco ruota per star fermi va, il motore gira, però rimane sempre in folle. Solo una volta mi ha fatto un rumorino come una grattata di denti di ingranaggi poi sempre silenzioso, proprio come se fosse sempre in folle.
Secondo voi ho rotto la frizione? Si trovano i ricambi vero?
Se qualcuno avesse un manuale oggi potrei iniziare a smontare qualcosa perché se no caricarlo intero per portarlo via è un casino per quanto pesa.
ricambi ne trovi di certo. è tutta roba italiana ancora in uso. la leva della frizione (non quella a manubrio, quella vicino al motore) si muove? magari ti si è bloccata.
kentarro ha scritto:ricambi ne trovi di certo. è tutta roba italiana ancora in uso. la leva della frizione (non quella a manubrio, quella vicino al motore) si muove? magari ti si è bloccata.
Ciao, grazie per l'intervento.
La leva sul carter si muove. L'estremità si muove di circa 2 cm...