Switch to full style
Semoventi, trainate, attrezzature agricole
Rispondi al messaggio

Re: motocoltivatore Diesel o Benzina?

28/08/2016, 8:32

Per un ettaro e con attrezzi quali aratro rotativo e trincia, meglio il diesel da 10 cv yanmar con avviamento elettrico, fin qui tutti d'accordo. Unica cosa, la differenza di prezzo rispetto al gx390 a benzina è in pratica sugli 800 euro perché quest'ultimo si può tranquillamente prendere con avviamento a strappo. Certo, con i consumi inferiori del diesel nel tempo si recupera, vista la superficie e le ore annue che non saranno quindi pochissime.

Re: motocoltivatore Diesel o Benzina?

28/08/2016, 8:52

Curiosità mia....se il diesel a quanto sembra è superiore in tutti gli aspetti, perchè continuano a produrre il benzina? e non lo fa solo la bcs, praticamente tutte le case hanno in linea la versione diesel e la corrispondente a benzina.
Per quali usi sarebbe da preferire il benzina?

Re: motocoltivatore Diesel o Benzina?

28/08/2016, 12:47

In linea di massima dovrebbe vibrare meno il diesel. A parità di coppia (forza), gira a regime inferiore.

Re: motocoltivatore Diesel o Benzina?

28/08/2016, 13:49

Fa partire il diesel di inverno a -5. Con la fresa a neve.

Re: motocoltivatore Diesel o Benzina?

28/08/2016, 15:49

Fanno sia il diesel che il benzina in modo che uno possa scegliere...per lavori piu gravosi il diesel con un costo maggiore per lavori meno gravosi il benzina che costa meno. Che poi in realta non e vero che il benzina e per lavori piu leggeri soltanto che consuma di piu...una volta le falciatrici e i motocoltivatori erano quasi tutti benzina...io ho una vecchia rapid rex e va a benzina...metterci l agricola e la verde con additivo e tutta un altra storia...unica pecca la rogna di trovare benzina agricola....e comunque non consuma molto e in 45 anni solo la minima manutenzione e cambiato uno spillo del carburatote, mai una rogna e che ci siano 0 gradi o 30 parte sempre al primo colpo anche dopo la pausa invernale.
Rispondi al messaggio