Salve, come da titolo ho un motocoltivatore a benzina marca goldoni serie uno con motore acme a benzina, ultimamente mi sta dando questo problema, il motocoltivatore, dopo essersi avviato al primo colpo dopo un po diciamo cinque minuti si spegne, se lo rimetto in moto dopo dieci secondi si rispegne e cosi continuando. Il corburatore e stato gia cambiato, la candela pure, la benzina passa che cavolo gli prende ?? qualcuno ne sa di piu ??
Domanda banale: c'e un filtro del carburante? è stato controllato? Lo dico perchè lo stesso problema (avvio regolare e successivo spegnimento iniziando il lavoro) l'ho avuto con il decespugliatore. Fatta la pulizia del filtro, ultima operazione dopo altri interventi inutili ... tutto è tornato ok. Non è la stessa macchina, non conosco il motocoltivatore, non pretendo di aver dato un suggerimento risolutivo, ma a volte .... giorgio
Ho controllato tutto, il carburatore e stato sostituito, ultima cosa che mi viene in mente la bobina, volevo sostituirla ma il motocoltivatore è fuori produzione e non si trova.
Diamanteverde ha scritto:Salve, come da titolo ho un motocoltivatore a benzina marca goldoni serie uno con motore acme a benzina, ultimamente mi sta dando questo problema, il motocoltivatore, dopo essersi avviato al primo colpo dopo un po diciamo cinque minuti si spegne, se lo rimetto in moto dopo dieci secondi si rispegne e cosi continuando. Il corburatore e stato gia cambiato, la candela pure, la benzina passa che cavolo gli prende ?? qualcuno ne sa di piu ??
Scusa se mi permetto, spesso non ci si pensa, molti motori tengono la protezione per mancanza olio, se manca si accende e si spegne entro pochi secondi, succede pure che l'olio e tutto ok, ma il bulbo sonda si rovina e fa spegnere il motore staccando la corrente, successo a me personalmente su una motozappa, ho staccato il filo e ora tutto ok. naturalmente poi e da sostituirlo con uno nuovo,