Ciao a tuttti. Quest'anno per cavare le patate pensavo di acquistare un motocoltivatore bcs. Ne ho trovato uno: MOD 730 diesel 10 hp con fresa Secondo voi è un buon strumento? Potrebbe fare a caso mio?
MaurizioCarucci ha scritto:Il motocoltivatore in questione è un BCS 730 motore Lombardini diesel
Quindi la potenza dovrebbe essere sui 7,5 hp .
Se il terreno pende lateralmente non è facile farlo andare dritto, mentre se pende nella stessa direzione delle file potresti avere problemi nella salita; ma se la pendenza non è molta non dovresti avere grandi problemi.
Per fare un buon lavoro il terreno non dovrebbe essere molto zolloso.
Scusate se mi intrometto con una domanda non proprio pertinente, e chiedo venia fin da ora, per non aver cercato abbastanza nei post precedenti....
Sono entrato in possesso di un BCS 715 piuttosto datato che però funziona bdiscretamente, la fresa di cui è corredato mi sembra vada poco in profondità; visto che fra cofano e zappette c'è spazio, ha senso montarvi delle zappette 2 o 3 centimetri più lunghe cosi da zappare più in profondità?
PS l'uso con la fresa è limitato alla preparazione dell'orto (uso la barra falciante per tener pulito l'appezzamento e la turbina neve in caso di bisogno) per "aiutare" a creare le "prose" formando il camminamento fra le stesse c'è un qulache accessorio da adottare o qualche idea valida per l'autocostuzione che limiti l'uso della pala?