Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 12:50

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
motocoltivatore bcs 740 
Autore Messaggio

Formazione: geometra
buona sera a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un motocoltivatore bcs 740 con motore honda a benzina da 11,5cv, con fresa e trincia bladerunner, qualcuno di voi ha già fatto quest'acquisto e può darmi qualche consiglio su prò e contro?
grazie

03/04/2012, 19:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Motocoltivatore BCS 740

Allegati:
bcs-740.jpg
bcs-740.jpg [ 19.35 KiB | Osservato 14606 volte ]

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
03/04/2012, 21:50
Profilo WWW

Formazione: Diploma professionale
Sicuramente una buona macchina, se ne parla molto bene in giro.
Ricordati che fresando nel terreno duro diventano molto instabili, ma sono perfette per raffinare il terreno precedentemente lavorato. ;)

03/04/2012, 23:41
Profilo

perfetto è proprio lei, per quanto riguarda la trincia? mi è sorto un dubbio: io vorrei acquistare la trincia bladerunner,che è una trincia a martelli (o coltelli), attrezzo che viene usato nell'assetto reversibile della macchina, quindi andrebbe a lavorare non nel senso di marcia normale ma in retromarcia,quindi non sui pignoni principali, alle lunghe le sollecitazioni della tricia potrebbero dare problemi alla trasmissione?
ringrazio chiunque coglia darmi qualche consiglio

04/04/2012, 13:13
Profilo

scusa ma perché comprarla a benzina ?? guarda che consuma. Se prendi un diesel lo paghi qualcosa in più ma risparmi sul carburante che costa meno ma consuma molto meno.

« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi

04/04/2012, 16:10
Profilo

avrei optato per la versione a benzina perché ormai la differenza di prezzo tra i due carburanti è diventata irrisoria, il benzina consumerà un po' di più ma la macchina ha meno vibrazioni e siccome mi hanno detto che con la trincia il problema sono le vibrazioni, aggiungi anche quelle del motore.... credo ci siano più probabilità di rotture...
Ripeto "CREDO"...per questo ho chiesto consigli al forum, più dubbi mi fate venire, meno errori commetterò nell'acquisto :) :)
Sono un novello nel campo. quindi ogni commento dai più esperti è ben accetto.
grazie

04/04/2012, 17:40
Profilo

Formazione: perito industriale
secondo me il motore diesel in agrioltura non si batte mai .

05/04/2012, 8:26
Profilo

grazie faustocoppi, per quale motivo secondo te il diesel è migliore?

05/04/2012, 9:02
Profilo

per la mia esperienza ti consiglio un disel e non un motore disel qualunque scegli un Lombardini e in 2° un ruggerini sono i migliori considerato i pochi cavalli che hai di bisogno (motori di 70-100 cv c'è di meglio) , scegli il disel perchè sotto sforzo rende meglio e ha una manutenzione relativamente esigua inoltre nel periodo freddo mette in moto con più facilità e con gli anni non hai problemi di corrente, candele, carburazione ecc..-
per quanto riguarda le vibrazioni sono molto dannose per tutta la macchina , trasmissione, ecc.ecc. MA LA TRINCIA PERFETTAMENTE EQUILIBRATA NON DA ALCUNA VIBRAZIONE, devi solo stare attento ai sassi grossi, radici di alberi ecc.ossia a tutti gli elementi dovve vanno a battere in velocità i coltelli o mazzette squilibrando il rotore in tal caso fermarsi e far fare l'equilibratura cioè il concetto e come la ruota della macchina non equilibrata che fa tremare lo sterzo danneggiando scatola guida ecc.ecc.
complimenti hai scelto una buona casa costruttrice non conosco il macchinetta che dici tu ma ho a che fare con i trattori gommati e sono buoni, in passato ho lavrato la bcs barra falciante con motore lombardini 18 cv mai problemi.-

08/04/2012, 12:40
Profilo

perfetto signori, il mezzo è a casa...ho optato per il diesel, purtroppo per quella macchina il motore diesel è yanmar..ma per quel poco che l'ho usato va benissimo comunque, purtroppo le condizioni meteo non mi hanno concesso la possibilità di metterlo alla prova come si deve, appena lo avrò testato a dovere vi darò il resoconto, per ora ringrazio tutti per i consigli e la disponibilità ;) una fonte inesauribile di informazioni e consigli, grazie Agraria.org :D :D :D

14/04/2012, 20:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo