Buongiorno,
abbiamo ereditato un vecchio decespugliatore, non ne abbiamo mai avuto uno. Il motore è un kawasaki tg33 e la marca, oscura, è tal "Okayama".
La testina è di quelle precedenti alle "batti e vai", sembra che occorra aprirla ogni volta che si consuma il filo.
Rimuovendo la testina (tra l'altro basta svitare un dado sinistrorso, non vedo presenza di fori in cui inserire brugole per il bloccaggio, come vedo scritto dappertutto) rimane in evidenza questo bullone, filettato solo nella parte finale con la presenza di questo dado esagonale alla base che combacia esattamente con un analogo alloggiamento presente sulla testina.
Allegato:
IMG_20171001_155003 (Small).jpg [ 70.09 KiB | Osservato 1753 volte ]
Allegato:
IMG_20171001_155053 (Small).jpg [ 66.97 KiB | Osservato 1753 volte ]
Per prima cosa vi domando se questo dado esagonale è "standard" e il corrispondente alloggiamento è presente su tutte le testine "universali" che trovo in commercio.
In secondo luogo vi chiedo quali altri adattatori o accessori servono per montare lame, dischi, macinoni, testine con catena, spazzole, altrettanto universali, che io vedo spesso in commercio e che presentano unicamente un foro circolare centrale. Considerato il dado esagonale e considerato il breve tratto di filettatura presente sul bullone, che non consente al dado della testina di andare a premere il disco o la lama montata, ovviamente manca all'appello qualche componente per fissare queste lame. Insomma vorrei chiarirmi le idee.