|
Marca olio motore per motozappa
Autore |
Messaggio |
Contadino
Iscritto il: 23/02/2010, 13:57 Messaggi: 16
|
Salve, possiedo una motozappa che monta un motore yanmar e li vorrei cambiare l'olio motore solo che non riesco a trovare quello con le specifiche giuste. Sul manuale riporta le seguenti specifiche: API CD ACEA E-3 E-4 E-5 JASO DH-1
|
09/06/2010, 17:10 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
usa l'agip SIGMA TRUCK PLUS 15W-40
e' ampiamente soddifacente come caratteristiche
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/06/2010, 19:49 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
agip SIGMA SUPER TFE 10W-40 questo e' x fino meglio...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/06/2010, 19:55 |
|
|
infinito80
Iscritto il: 19/03/2012, 0:59 Messaggi: 996 Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
|
salve a tutti ho appena preso un motozappa con motore honda gx160, volevo mettere un buon olio motore, anche perchè vorrei fare un buon rodaggio quale mi consigliate di mettere? Secondo voi come sarebbe un bardahl per scooter 4 tempi tipo quello in foto che già ho e utilizzo per il mio scooter?
Allegati:
Lubrificanti_4T_XTM_SYNT_10W40.png [ 137.99 KiB | Osservato 13853 volte ]
|
11/11/2015, 19:40 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
cosa suggerisce il libretto di uso e manutenzione? io, visto che sarà ancora in garanzia, metterei quello scritto nel libretto.
|
11/11/2015, 19:52 |
|
|
infinito80
Iscritto il: 19/03/2012, 0:59 Messaggi: 996 Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
|
Dici che in caso di guasto potrebbero fare storie? Il libretto dice usare olio che sia conforme ai rrequisiti categoria API SJ o successive. A livello generale si consiglia l'uso di SAE 10W-30.
|
11/11/2015, 20:04 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
In genere il libretto mette le caratteristiche minime , se ne metti uno superiore perché no?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/11/2015, 20:02 |
|
|
infinito80
Iscritto il: 19/03/2012, 0:59 Messaggi: 996 Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
|
Il fatto che mi crea qualche dubbio un motore da scooter/moto e non per auto come dice nel libretto.. poi il totalmente sintetico è da preferire?
|
19/11/2015, 19:28 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Il sintetico da piu garanzie rispetto a un minerale.
Anche se e caro considera che cr ne va mezzo litro x volta... Dovrebbe. Scaldare meno e consumare meno benzina. Unico neo a volte se lo mangia perché piu liquido
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
19/11/2015, 21:13 |
|
|
infinito80
Iscritto il: 19/03/2012, 0:59 Messaggi: 996 Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
|
beh il bardahl diciamo che non costa neanche tanto.. 8-10euro al litro circa.. poi ci sarebbe anche il motul 5100 che costa 7-8 euro al litro.. soltanto che entrambi sono specifici per scooter e motori.. e non per auto o motozappa, quindi non capisco la differenza, cosa ha di diverso? e per questo che ho qualche dubbio a utilizarli nella motozappa..
Bardahl: Proprietà Lubrificante ad alte prestazioni per moto 4T. Per motori con o senza frizione a bagno d'olio.
L'avanzata tecnologia BARDAHL, grazie alla FORMULA POLAR PLUS e ad una additivazione "ad hoc" per motori 4T con frizione a bagno d'olio (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE), consente di esaltare l'efficienza del motore e della trasmissione, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.
BARDAHL XTM SYNT garantisce un controllo dei depositi e dell'usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza.
SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei ed Americani.
Performance level API SL / JASO T903:2006 MA-MA2 SAE 10W-40
Motul : Proprietà
Applicazione: Lubrificanti motore Tipo di motore: 4 tempi Qualità: Technosynthese Gamma prodotto: Moto Viscosità: 10W40 API Specifiche prodotto: API SG/SH/SJ/SL/SM JASO Specifiche prodotto: JASO MA2 M033MOT112 Lubrificante 4-tempi Technosynthese® – Tecnologia Estere - Agevole cambio marcia. Migliorata la resistenza al taglio. Soddisfa le specifiche JASO MA2 per ottimizzare le prestazioni della frizione a bagno d'olio. Adatto per convertitori catalitici. UTILIZZO Per moto da strada, trial, fuoristrada, enduro, etc., equipaggiate con motori 4 tempi, con o senza cambi integrati, frizioni a bagno d’olio o a secco. Per motori conformi alle norme relative alla regolamentazione delle emissioni inquinanti, Euro 2 o Euro 3, con sistemi di post trattamento dei gas di scarico: marmitte catalitiche, sistemi di iniezione dell’aria allo scarico, etc.. Raccomandato per motori SUZUKI, YAMAHA, KAWASAKI che richiedono un lubrificante con viscosità 10W40. Altre applicazioni: moto da strada non equipaggiate di marmitte catalitiche, scooter, quad. PRESTAZIONI SPECIFICHE API SM / SL / SJ / SH / SG OMOLOGAZIONI JASO MA2 under N° M033MOT112 Protezione Lubrificante Technosynthese® rinforzato con base estere in grado di garantire proprietà antiusura e assicurare una migliore protezione e una maggiore durata del cambio. Elevata resistenza del film lubrificante alle alte temperature per una maggiore longevità del motore. Il basso contenuto di fosforo e zolfo (JASO MA2 < 1200 ppm) garantisce un migliore funzionamento delle marmitte catalitiche. Maggior protezione del cambio grazie all'innovativo pacchetto di additivi antiusura. Il test FZG (acronimo di Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau), passato con un risultato FLS 14, valuta la fluidità del lubrificante e la proprietà di protezione antiusura su una serie di ingranaggi caricati. Comfort La normativa JASO ha creato le proprie specifiche per i motori 4 tempi con la normativa JASO T903 che ha tre livelli MA, MA1 e MA2. La specifica JASO MA2 offre i livelli di attrito più efficaci per garantire l'innesto della frizione durante le tre modalità di guida: partenza, accelerazione e velocità costante.
|
19/11/2015, 22:47 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|