|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
manutenzione macchine agricole
Autore |
Messaggio |
Vincenzo52
|
salve, ho diversi macchinari agricoli, come la fresatrice, il ranghinatore, l'aratro, il rimorchio, ecc. Come potete immaginare, quando per diverso tempo non si dà una buona manutenzione e si usano senza poi pulirli adeguatamente rimuovendo il fango , il ferro inizia ad arruginirsi, i macchinari a logorarsi. volevo chiedervi quali prodotti usate voi per proteggere i vostri macchinari. antiruggine? vernici particolari? usate materiale che si può trovare in qualsiasi negozio di fai da te, oppure è meglio andare dai rivenditori di macchinari agricoli a comprare questi materiali? grazie per i vostri consigli.
|
28/02/2015, 2:02 |
|
|
|
|
belluno
|
Credo che nessun prodotto possa sostituire una regolare manutenzione, certo una buona vernice protegge meglio di una scadente ma nell'uso sono inevitabili urti e strisci che nessuna vernice può reggere alla lunga e occorre fare i necessari ritocchi... Per il fango, se si prevede di non usare l'attrezzo per un po' di tempo, una passata rapida con l'idropulitrice (se ce l'hai) già toglie quasi tutto il fango...
|
28/02/2015, 9:55 |
|
|
marcello86
|
Ciao un buon consiglio quando non usi per diverso tempo gli attrezzi agricoli, metti un po di olio nel cilindro attraverso il foro della candela giri un po il pistone e conservi il motore con il pistone al PMS, questo vale per motoseghe decespugliatori e motozappe a miscela, per il resto ogni qualvolta si usa un mezzo agricolo si deve conservare sempre pulito. Poi del resto pulizia di routin controllo filtro aria, controllo olio nel cambio se è una motozappa, controllo grasso nelle coppia coniche ecc. Come vernice un antiruggine per ferro può andar bene ed anche uno smatlo sempre per ferro. Se vuoi ritoccare il motore ti consiglio vernice ad alta temperatura. Saluti
|
28/02/2015, 13:42 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
lavali e dagli olio bruciato a fine campagna
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
02/03/2015, 8:34 |
|
|
belluno
|
Olio bruciato? Spero non olio motore... che poi nel lavoro andrebbe a disperdersi nel campo.
|
02/03/2015, 9:20 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Perché le Vernici no ?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
02/03/2015, 11:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|