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Malfunzionamento Decespugliatori
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QuiPerImparare
Iscritto il: 08/06/2012, 12:30 Messaggi: 394 Località: Prov. GE
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Buondì a tutti voi, volevo condividere la mia esperienza per cercare di capirne un po meglio sulle possibili cause dei guasti ai miei decespugliatori. Dopo due orette di utilizzo il primo decespugliatore muore e dalla diagnosi risulta evidente la necessità di cambiare cilindro e pistone: http://imgur.com/a/RvNptAllo stesso modo nel pomeriggio pure l'altro decespugliatore non tiene e tende a spegnersi, finché non si blocca la corda di avviamento. Il primo lavora a 2,5% mentre il secondo a 4%. In entrambi in casi ho utilizzato un misurino poco chiaro e benché lo fornisse la stessa casa del primo decespugliatore aveva una scala e descrizione di base per miscelare a 4%. Da 575 di benzina bisognava arrivare a 600 con l'olio. Ora come capirete in entrambi i casi nel bene e nel male l'olio non è mancato (anche perché s'abbondava un po), allora cosa potrebbe essere stato? Il secondo lo potrei riportare in funzione (l'ho sbloccato e sembra voler partire) o rischio di fonderlo completamente? Mi è stato detto dalla casa che un eccesso d'olio comporta la sua bruciatura all'interno del cilindro che risulta in elevate temperature e danni al pistone, è vero? Chiaramente ho utilizzato olio sintentico 2t "con le orecchie a punta". Qualche idea?
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13/03/2014, 9:30 |
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gianninettis
Iscritto il: 25/12/2011, 11:25 Messaggi: 271 Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
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i grippaggi avvengono sia per poco olio e sappiamo tutti perchè
sia per molto olio,in quanto l'olio in eccesso che non viene bruciato si deposita come morchia sul pistone e quando queste morchie si fanno interessanti,si staccano andando a rigare il cilindro,questo me lo spiegò il mio rivenditore meccanico di attrezzature da giardinaggio.
una domanda,che decespugliatore usi.. che tipo di olio usi..
per caso usi miscela gia fatta molto tempo prima..
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13/03/2014, 13:01 |
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QuiPerImparare
Iscritto il: 08/06/2012, 12:30 Messaggi: 394 Località: Prov. GE
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gianninettis ha scritto: i grippaggi avvengono sia per poco olio e sappiamo tutti perchè
sia per molto olio,in quanto l'olio in eccesso che non viene bruciato si deposita come morchia sul pistone e quando queste morchie si fanno interessanti,si staccano andando a rigare il cilindro,questo me lo spiegò il mio rivenditore meccanico di attrezzature da giardinaggio.
una domanda,che decespugliatore usi.. che tipo di olio usi..
per caso usi miscela gia fatta molto tempo prima.. Dunque il primo è un timberwolf della techandtrade, quello per intenderci morto, mentre il secondo che si era bloccato un vecchio mitsubishi t200 a zaino. L'olio sintentico 2t della elf. Di miscela ce n'era sicuramente di molto vecchia, ma ho rabboccato anche con quella nuova.
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13/03/2014, 13:39 |
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gianninettis
Iscritto il: 25/12/2011, 11:25 Messaggi: 271 Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
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QuiPerImparare ha scritto: gianninettis ha scritto: i grippaggi avvengono sia per poco olio e sappiamo tutti perchè
sia per molto olio,in quanto l'olio in eccesso che non viene bruciato si deposita come morchia sul pistone e quando queste morchie si fanno interessanti,si staccano andando a rigare il cilindro,questo me lo spiegò il mio rivenditore meccanico di attrezzature da giardinaggio.
una domanda,che decespugliatore usi.. che tipo di olio usi..
per caso usi miscela gia fatta molto tempo prima.. Dunque il primo è un timberwolf della techandtrade, quello per intenderci morto, mentre il secondo che si era bloccato un vecchio mitsubishi t200 a zaino. L'olio sintentico 2t della elf. Di miscela ce n'era sicuramente di molto vecchia, ma ho rabboccato anche con quella nuova. l'olio sintetico va miscelato al 2%,in ogni caso è scritto sulla confezione.. purtroppo l'olio nella benzina degrada e perde le sue caratteristiche,questo dipende da olio a olio,solitamente è bene non usare miscela già fatta che abbia più di 6 mesi.. ci sono oli di buona qualità che contengono all'interno anche additivi anti invecchiamento e magari durano un po di più.. in genere basta avere un misurino in ML e versare 20 ml di olio ogni litro di benzina.. a volte ti danno misurini da 100 ml e ti dicono i rivenditori stessi che basta mettere quei 100 ml in 5 litri di benzina e stai apposto perchè hai fatto la miscela al 2%,però se per consumare 5 litri di miscela ci metti più di un anno,allora è meglio prendersi un p'ò più di fastidio e farla litro per litro. se hai mischiato miscela molto vecchia con miscela fresca,credo che è come se hai mischiato miscela fresca con solo benzina,in quanto la miscela vecchia se ha avuto l'invecchiamento dell'olio è come se avevi solo benzina,in quanto quell'olio ha perso le sue caratteristiche ed è come se usavi solo benzina..
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13/03/2014, 14:07 |
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QuiPerImparare
Iscritto il: 08/06/2012, 12:30 Messaggi: 394 Località: Prov. GE
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gianninettis ha scritto: QuiPerImparare ha scritto: gianninettis ha scritto: i grippaggi avvengono sia per poco olio e sappiamo tutti perchè
sia per molto olio,in quanto l'olio in eccesso che non viene bruciato si deposita come morchia sul pistone e quando queste morchie si fanno interessanti,si staccano andando a rigare il cilindro,questo me lo spiegò il mio rivenditore meccanico di attrezzature da giardinaggio.
una domanda,che decespugliatore usi.. che tipo di olio usi..
per caso usi miscela gia fatta molto tempo prima.. Dunque il primo è un timberwolf della techandtrade, quello per intenderci morto, mentre il secondo che si era bloccato un vecchio mitsubishi t200 a zaino. L'olio sintentico 2t della elf. Di miscela ce n'era sicuramente di molto vecchia, ma ho rabboccato anche con quella nuova. l'olio sintetico va miscelato al 2%,in ogni caso è scritto sulla confezione.. purtroppo l'olio nella benzina degrada e perde le sue caratteristiche,questo dipende da olio a olio,solitamente è bene non usare miscela già fatta che abbia più di 6 mesi.. ci sono oli di buona qualità che contengono all'interno anche additivi anti invecchiamento e magari durano un po di più.. in genere basta avere un misurino in ML e versare 20 ml di olio ogni litro di benzina.. a volte ti danno misurini da 100 ml e ti dicono i rivenditori stessi che basta mettere quei 100 ml in 5 litri di benzina e stai apposto perchè hai fatto la miscela al 2%,però se per consumare 5 litri di miscela ci metti più di un anno,allora è meglio prendersi un p'ò più di fastidio e farla litro per litro. se hai mischiato miscela molto vecchia con miscela fresca,credo che è come se hai mischiato miscela fresca con solo benzina,in quanto la miscela vecchia se ha avuto l'invecchiamento dell'olio è come se avevi solo benzina,in quanto quell'olio ha perso le sue caratteristiche ed è come se usavi solo benzina.. Sulla confezione c'è scritto che va miscelato in base alle direttive del costruttore. Comunque proverò a fare una miscelazione ex novo con un altro misurino rigido che sembra più preciso e svuotare il serbatoio della vecchia miscela. Rimango sempre in dubbio però se provare ad utilizzare il mitsubishi che si era bloccato...se si rompe vai a trovare i pezzi e a che prezzi!
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13/03/2014, 14:27 |
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gianninettis
Iscritto il: 25/12/2011, 11:25 Messaggi: 271 Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
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se la corda di avviamento è bloccata allora hai grippato pure il mitsubishi..
per il primo stendo un velo pietoso,una cinesata che vale quanto spendi..
ma sei sicuro che quell'olio sia per la miscela,non c'è scritto manco a quanto si miscela,ma sai il nome preciso?
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13/03/2014, 14:58 |
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QuiPerImparare
Iscritto il: 08/06/2012, 12:30 Messaggi: 394 Località: Prov. GE
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gianninettis ha scritto: se la corda di avviamento è bloccata allora hai grippato pure il mitsubishi..
per il primo stendo un velo pietoso,una cinesata che vale quanto spendi..
ma sei sicuro che quell'olio sia per la miscela,non c'è scritto manco a quanto si miscela,ma sai il nome preciso? Si è sbloccata...per il timberwolf tra le mani e come viaggia fa meno schifo di quello che sembrerebbe. Per l'olio te l'ho scritto due volte ...eccoti pure una foto: http://imgur.com/G6SHDiT
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13/03/2014, 16:17 |
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gianninettis
Iscritto il: 25/12/2011, 11:25 Messaggi: 271 Località: gioia del colle (BA).
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QuiPerImparare ha scritto: gianninettis ha scritto: se la corda di avviamento è bloccata allora hai grippato pure il mitsubishi..
per il primo stendo un velo pietoso,una cinesata che vale quanto spendi..
ma sei sicuro che quell'olio sia per la miscela,non c'è scritto manco a quanto si miscela,ma sai il nome preciso? Si è sbloccata...per il timberwolf tra le mani e come viaggia fa meno schifo di quello che sembrerebbe. Per l'olio te l'ho scritto due volte ...eccoti pure una foto: http://imgur.com/G6SHDiT" target="_blank ecco quell'olio è un semisintetico non un sintetico vero e proprio,le dosi di miscelazione sono 2% sintetico,3% semisintetico e 4% minerale.
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13/03/2014, 22:53 |
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QuiPerImparare
Iscritto il: 08/06/2012, 12:30 Messaggi: 394 Località: Prov. GE
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Quindi mi stai dicendo devo miscelare in base all'olio che utilizzo e non alle direttive delle case produttrici?
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14/03/2014, 10:04 |
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gianninettis
Iscritto il: 25/12/2011, 11:25 Messaggi: 271 Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
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miscelare in base alle direttive del costruttore,mi sembra una gran caz zata.. calcola che come ti ho detto il sintetico va miscelato al 2%,il semisintetico al 3%,il minerale al 4-4,5%,ora se le direttive del costruttore dicono ad esempio di miscelare al 2%,tu con che olio andresti a miscelare al 2%? non certo con un minerale che necessita di una percentuale oltre il 4%,altrimenti grippi,ti sembra logica come cosa???
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14/03/2014, 13:55 |
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