Salve a tutti qualcuno a esperienza in merito alle macchine raccogli fagiolini trainate da trattore .. e sopprattutto non molto grandi .. Sto guardando una vecchia macchina usata monofila ma non conoscendola non so a cosa vado incontro.. Non posso postare la marca per via del regolamento del forum.. Avete dei consigli da darmi?? Per il mercato fresco queste macchine lavorano bene?? ne vale la pena o il prodotto esce ammaccato???
04/04/2013, 9:17
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68824 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
una volta anche io ne stavo prendendo in considerazone l acquisto, una monofila costava intorno aai 10,000 e, per il risultato non so, perchè nella mia zona raccolgono tutti a mono
forse l aquisto conviene più ai commerciati che a noi coltivtori
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
ciao Diamanteverde io ne ho visto una usata .. Il problema e che non so come vanno nel senso il prodotto viene fuori molto spezzato oppure esce poco spezzato?????.. Sicuramente la differenza con quelli tagliati a mano si vede ,ma tu sai bene il lavoro che ci vuole per tagliare un quintale di fagiolini freschi.. penso che se la macchina va bene e hanno le rese che dichiarano rifarsi 6-7 mila euro non ci vuole tanto... Il problema e che di questa macchine se ne parla poco e forse ce un motivo....
in effetti il costo della raccolta è altissimo e una macchina converrebbe. Su internet ci sono dei video dove mostrano delle grandi macchine quindi credo vadano bene, ma per chi le ha viste solo su internet e difficile arrivare a delle concludioni.
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
Purtroppo e cosi... Quelle che vediamo su internet molte sono semoventi e multifila... lavorano bene si però hanno anche un costo assurdo.. 2-3 cento mila euro.. Non assolutamente per le mie tasche.. infatti per questo ero orientato a queste piccole con costi ridotti... mha qualcono dice che più son piccole e più male lavorano.. ecco perchè sono molto indeciso...