Ciao ho bisogno del vostro prezioso aiutoooo
Dopo anni che è ferma ho deciso di riutilizzare la motozappa perchè non riesco più a seguire l'orto come prima
e ho deciso di rifarlo tutto eliminando i sentieri e fare un pezzo unico quindi voglio motozappare tutto.
Quindi ho :cambiato olio, pulito il carburatore che fra l'altro era bello sporco di polvere (con la benzina e poi ho soffiato con il compressore), pulito il filtro dell'aria e pure il condotto che pure era ovviamente sporco,
pulito la candela e verificato che fa la scintilla smontandola e lasciandola attaccata alla pipetta e appoggiandola
a un parte in ferro etc etc insomma fa la scintilla, ho guardato se la regolazione del carburatore funzionava (starter etc) tutto bene.
Praticamente se tiro lo strappo lentamente e poi tiro per accendere si accende ma poi non rimane acceso.
Se riprovo non parte, allora devo tirare lentamente lo strappo poi ritiro e si accende ma non rimane acceso.
Quindi la benzina arriva perchè anche la candela è bagnata ma forse non ne arriva abbastanza , forse devo pulire meglio il carburatore o c'è qualche regolazione da fare? ma nel manuale non c'è scritto un bel niente. Oppure potrebbe essere ancora la candela ma ho provato a metterne una nuova anche se è una f5tc invece che una f6tc ma non funziona uguale.
La benzina è nuova ... ne ho sniffata così tanta che unita al gel anticovid credo mi abbia bruciato gli ultimi due neuroni rimasti