no si attorciglia tutto uniformemente intorno al rullo che ondeggia , quello superiore,
quello inferiore e' quello da cui arriva il moto dalla pdf , dalla parte opposta vi sono 2 rinvii a catena e da il moto a quello superiore che oscilla in base a quanta erba falciata transita..
per essere uno dei primi modelli e' abbastanza complicato..,
per chissa perche quando falcio con la rugiada , diciamo entro le 10 del mattino fila tutto liscio se ti metti a falciare dopo pranzo , e' meglio che col caffe' ci metti una dose di fernet , perche per digerire ce ne va un po,
poi dopo le 20 va di nuovo bene , anche se senti che si attorciglia un po , ma scali 2 marce e vai via tutto a manetta, e quando uso il 155/54 vuol dire che la pdf gira a 640giri..
grintosauro ha scritto: quando uso il 155/54 vuol dire che la pdf gira a 640giri..
bè dovrebbe essere un buon metodo per cambiarla alla svelta:la demolisci! scusa la mia ignoranza ma 155/54 che trattore è?
La presa di forza col motore a palla gira in tutte le macchine oltre i 600 giri. Io con la khun non ho mai avuto problemi, il mio record è 24 km/h di avanzamento su mediche al terzo sfalcio e trattore da 90 cv, rese vicine ai 4 Ha/h però la schiena ne risente un pò
e un renault del '94 di motore da 155 cv , poi il cambio ne assorbe quasi 8per effetto dei ps e' 147cv
rispetto ai tm135 forse tira un po meno , ma e' sui 60q.lui e l'MWM , e un po lento a riprendersi rispetto al motore del cnh , per consuma moderatamente e ad arare una volta preso il suo ritmo va .
in genre uso il renault piu piccolo il 651.4 dt che e' 76cv ( qualcosina in piu gli ho fatto dare...) negli slalom va meglio , ma ogni tanto beccheggia , il problema e fargli fare le salite , che non sempre dell'idea.. e inizi le litanie dello scalar marcia
penso che per la 202 il trattore ideale sia il 90/90 o i 4turbo da 100cv , perche quando ti butti nello spesso e li la cavalleria ci va tutta,
io ho la 283cv della krone e non m'ha dato mai di questi problemi l'unico difetto è che non pensavo di dover usare per forza il 3350 o il 6520 (è particolarmente pesante)
novalatte ha scritto:io ho la 283cv della krone e non m'ha dato mai di questi problemi l'unico difetto è che non pensavo di dover usare per forza il 3350 o il 6520 (è particolarmente pesante)
ciao, è pesante in lavoro o in trasporto? la mia è pesante ma nei prati anche senza zavorre il 6110 la porta bene, è sulla strada che......
Anch'io ho preso la 283 della krone, la prima volta che l'ho tirata sù col tm 120 (5.800 kg di macchina) pensavo andasse giù il trattore , anche su strada mi aspettavo un peso più bilanciato, sul campo però è all'altezza della khun e il condizionatore è più aggressivo e a me sta bene. Se ben zavorrato ce la fa anche il tla 90.