Il 3036E è un bel trattore io ho una trincia Zilli da 160 che uso per tagliare principalmente erba ed erbacce e finora mi sto trovando bene. Con l'idrostatico hai anche più controllo sullo sforzo del cardano e in caso di problemi cala giri e si spegne.
Per il controllo, in marcia è davvero perfetto unico difetto è il caricatore frontale dove i comandi sono molto ma molto sensibili e rischi di muovere a "scatti" invece di avere un movimento fluido.
Tornando alla fresa, come detto dovrei usarla principalmente per l'orto quindi non devo fare un uso intenso. Il terreno è medio duro ma è stato arato e ho tolto i sassi più grossi. Adesso dovrei rinnovare il terreno per la nuova stagione e una volta tolto i teli pensavo che una fresata fosse sufficiente e magari dopo aver concimato.
Come marchi alternativi di frese come è la Ortiflor tipo il modello TSA 100? Volendo restare sull'economico le frese Delecks come sono? Ho letto in giro commenti sia positivi che negativi e sembra che negli ultimi anni abbiano cambiato qualcosa ma non riesco a capire se sono valide per l'uso non intenso che devo fare oppure se è meglio puntare ad altro direttamente.
Scusate ma non essendo esperto ho un po' di dubbi su cosa prendere...