Domenica dopo pranzo alle 13 ho iniziato a provare l'uso della falce, l'orario non è stato dei più felici, visto che avevo appena finito di mangiare, per fortuna sono a dieta e mangio poco, ma tant'è quella era l'ora che avevo a disposizione e pure il caldo non mi ha dato tregua
Il primo approccio è stato un poco critico visto che vedere lo sfalcio su yuotube è una cosa farlo è un'altra
ma un poco alla volta sono riuscito a prenderci la mano, la cosa più difficile è "fare fiato" mi sembrava essere tornato a venti anni quando son uscito la prima volta a correre.... dopo cinque minuti la lingua mi toccava per terra, poi un poco alla volta ho preso il ritmo.
Se avessi usato il decespugliatore avrei fatto il doppio del lavoro, ma solo perchè non mi fermo a riprendere fiato
ma d'altro canto alla fine con la falce mi sentivo e mi sento bene anche se l'acido lattico si è fatto sentire il giorno dopo, con il decespugliatore inoltre mi "friggono" letteralmente tutti i legamenti delle mani, cosa che non mi succede con la falce.
Poi vuoi mettere la soddisfazione di sentire la brezza sul viso senza dover usare tute le protezione come con il decespugliatore?
Penso che mi allenerò ancora e cercherò di fare un pò più di fiato...