Salve volevo avere qualche informazione/consiglio di come organizzare l'impianto di irrigazione per un terreno agricolo per la prossima annata. Zona Copparo. Circa 1 ettaro (250x40m) per la prima annata volevo provare con metà. Nel mio progetto ci sono 9 file da 200mt l'una. Vorrei un chiarimento sulla parte d'irrigazione, ho pensato ad ali gocciolanti passo 40 a 2l/h ogni ala quindi ha un consumo di 1000 l/h circa 17 l/min, da quello che ho capito un ala da diametro 20mm dovrebbe reggere giusto? Collegate da un tubo portante. Il problema è la pompa, il terreno è tutto pianeggiante l'acqua non è un problema viene da canale adiacente il terreno, volevo capire che caratteristiche cercare per la pompa. Collegare tutte e 9 le ali non credo sia fattibile vero? Ma volendo posso aprire e chiudere le ali per alimentarle in maniera separata. Mi aveva consigliato un pompa di questo tipo
https://www.agrieuro.com/pompa-trattore ... p-618.html Chiedo un vostro consiglio, attualmente sto mettendo tutto su carta per farmi un idea di come iniziare il prossimo anno e non avendo mai fatto un terrenno di orto così grande vorrei consigli. Grazie. Per altre informazioni chiedere pure.