|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Immatricolazione Macchinari Agricoli
Autore |
Messaggio |
manuelem
Iscritto il: 29/07/2010, 16:46 Messaggi: 179 Località: Appennino Tosco-Romagnolo
|
Vorrei sapere quali sono i macchinari agricoli che devono avere una propia immatricolazione r riportare la targa ripetitrice del trattore (ad esempio le rotoimballatrice devono averla) e in ase a quali criteri lo si decide. (considero sempre attrezzi trainati tramite gancio di traino e occhione) Grazie
|
12/09/2010, 15:47 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
dunque manuele , se la meoria non i inganna , le macchine assimilate ai rimorchi ,oltre alla targa ripetitoria della trattrice , devono avere targa propria quando superano i 1500kg e certe dimensioni ingombro.
per quelle inferiori , devonoa vre uan certificazione di un ingeniere , che dichiari la loro idoeita alla circolazione , e che sono esenti per quanto riguarda il peso .
cio vuol dire che quando lo si acquista nuovo , tanto vale avere la targa e immatricolarlo a 6 tonnellate (e avere relativa assicurazione per il rischio statico , visto che per strada l'assicurazione del trattore copre anche il rimorchio OMOLOGATO"). Fatto questo preambolo , penso che in queste categorie , rientrano el rotopesse , i falciautocaricanti ,gli spandiletami le botti spandiliquami, gli spandiconcimi trainati ,i rimorchi autocaricanti x rotoballe , ectct
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/09/2010, 20:00 |
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
Sono in trattativa per acquistarmi un Lamborghini 684 CL (cingolato), questa macchina è dell'84, il problema è sprovvisto di documenti perchè mai stata immatricolata. Ad oggi, con regolare fattura di acquisto riuscirei ad immatricolarla???? Grazie a tutti.
|
14/09/2010, 16:43 |
|
|
grintosauro
|
secondo me no primo perch le emissioni nn sono euro4
secondo perche son passati piu di 5 anni dalla vendita.
|
14/09/2010, 20:14 |
|
|
Racing190
|
Le emissioni non conformi non mi preoccupano più di tamto. Ho letto un pò di direttive per quanto riguarda l'immatricolazione ma non c'è nulla che mi interessa a di la di una sola ovvero che se un veicolo non e immatricolato ci vuole una certificazione di conformità rilasciata dalla Casa costruttrice. Chi lo sa!!! La Lamborghini mi potrebbe rilasciare un documenti del genere????????????
|
15/09/2010, 20:24 |
|
|
grintosauro
|
scusa qui tanti cingoli nn sono immatricolati tanto lo sposti sul carretto , perche avere uan targa.
quando e' sul carretto l'assicurazione del trattore trainante che lo copre.
|
16/09/2010, 8:33 |
|
|
Racing190
|
grintosauro ha scritto: scusa qui tanti cingoli nn sono immatricolati tanto lo sposti sul carretto , perche avere uan targa.
quando e' sul carretto l'assicurazione del trattore trainante che lo copre. Hai ragione anche te Grinto, infatti il mezzo lo usato per un bel pò di tempo in quanto mio zio aveva un cingolo uguale e, per questo sono intenzionato a prederlo anche senza documenti. Però se lo velessi rivendere ci potrebbero essere degli intoppi ed il prezzo sarebbe molto inferiore al suo reale valore commerciale visto la mancanza di documenti. devo guardaci bene. grazie alla prossima Marco
|
16/09/2010, 13:25 |
|
|
grintosauro
|
quando vendo un trattore usato , anche se targato vale poco. un tanto al kg..
|
16/09/2010, 13:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|