Grinto...non sapevo che dalle tue parti dalla fresatrice si è passato ai rototerra. Per un erpice rotante non ci avevo pensato, anchè perchè credo che ci vogliano trattori con molti cavalli e non so bene se questa si comporti bene su terreni come il mio. Se non ricordo male, su terreni con impasto argilloso o semi argilloso (insomma non leggeri), il rototerra non è l'ideale giusto?
io usavo un 2,25 col 640dt , con i puntoni , al posto delle lame, su terreni abbstanza pesanti . ce da fare un chiarimento , il rototerra ha un regime di giri inferiore a quello della fresa , e sopratutto nn schiaccia il terreno come fa al fresa , sul fatto di tirare basta cercare il regime giusto , calare la velocita , e diminure la profondita..
poi chiaramnete un rotterra da 3 metri con delle lame da 40cm , fa tirare di piu di un 2 metri con 25 cm di lame...
anche se il rotottera interceppo c'e ma e' poco piu di una fresetta interceppo.. da 1metro di lavoro
Netman avrei un buon suggerimento per te, le meritano idrauliche non mi piacciono per il corto cofano nell'ultima parte a destra. Ti consiglierei una Sicma SHF 165 a 6 zappe per flangia con un peso di 460, spendi il 30x100 in meno della Celli ed hai una macchina con lo stesso impianto idraulico, ma piu robustina.