Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 2:25

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Fresatrice Meritano. 
Autore Messaggio

Grinto...non sapevo che dalle tue parti dalla fresatrice si è passato ai rototerra.
Per un erpice rotante non ci avevo pensato, anchè perchè credo che ci vogliano trattori con molti cavalli e non so bene se questa si comporti bene su terreni come il mio.
Se non ricordo male, su terreni con impasto argilloso o semi argilloso (insomma non leggeri), il rototerra non è l'ideale giusto?

02/10/2012, 2:41
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
io usavo un 2,25 col 640dt , con i puntoni , al posto delle lame, su terreni abbstanza pesanti .
ce da fare un chiarimento , il rototerra ha un regime di giri inferiore a quello della fresa , e sopratutto nn schiaccia il terreno come fa al fresa , sul fatto di tirare basta cercare il regime giusto , calare la velocita , e diminure la profondita..

poi chiaramnete un rotterra da 3 metri con delle lame da 40cm , fa tirare di piu di un 2 metri con 25 cm di lame...

anche se il rotottera interceppo c'e ma e' poco piu di una fresetta interceppo.. da 1metro di lavoro

02/10/2012, 7:40
Profilo YIM WWW

Netman avrei un buon suggerimento per te, le meritano idrauliche non mi piacciono per il corto cofano nell'ultima parte a destra. Ti consiglierei una Sicma SHF 165 a 6 zappe per flangia con un peso di 460, spendi il 30x100 in meno della Celli ed hai una macchina con lo stesso impianto idraulico, ma piu robustina.

25/12/2012, 1:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2