Orf ha scritto:
Ciao ragazzi, una sorta di sondaggio: qual è il filo per decespugliatore con il quale vi trovate meglio? Mi riferisco al tipo e alla marca, e in secondo luogo alla sezione...
be,la domanda è un po generica,sicuramente il filo più grosso è quello che dura di più e mi pare si trovi da 4.4mm..ora non sappiamo tu su che macchina dovrai montarlo..
per quanto riguarda il tipo,quelli a spigoli durano meno,invece quello tondo ha il pregio di durare di più,per il semplice motivo che lo spigolo è un punto debole da dove il filo inizia a sfilacciare,però come ti hanno già detto è migliore per le rifiniture
poi c'è da dire che in base ai fili che ho provato,quelli al nylon della strong,oppure alla polvere di nylon mi pare di ricordare della shindaiwa sono quelli che mi sono sembrati più duraturi..
poi solito discorso la testina dove carichi il filo fa anch'essa la differenza,praticamente se hai una testina pratica tipo quella della joans,il filo dura molto di più che nelle normali testine batti e vai o similari..
altra cosa per cui non ho mai capito il perchè è che se tieni il filo a mollo in acqua almeno 24 ore prima dell'uso,dura ancora di più.