Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 4:22

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Falciatrice o decespugliatore! 
Autore Messaggio

Ho visto e visionato bene questa macchina. Mi piace molto e fa il lavoro che serve a me. La posso portare anche in auto e spostarla.
Garanzia 2 anni. Spero solo che si trovano i pezzi di ricambio facilmente, quando sarà!

Vedo che è una macchina professionale. Forse è arrivato il momento di scegliere.
Chissà se qualche concessionario in zona possiede questa macchina, altrimenti devo acquistare online. Chissà se conviene! Acquistando in zona posso subito portare la macchina in assistenza.

10/10/2014, 11:43
Profilo

a questo punto prendi la Grillo GF1 con il trinciaerba...

10/10/2014, 11:54
Profilo

Mi pare che lui voglia una macchina molto leggera, piccola e agile. Comunque se hai anche un concessionario Grillo da quelle parti ti consiglio caldamente di farci un salto

10/10/2014, 12:27
Profilo WWW

aletelo ha scritto:
a questo punto prendi la Grillo GF1 con il trinciaerba...

perchè mi consigli questa macchina?

- Il prezzo è uguale e a livello di prestazione è molto meglio il grillo.

- I pezzi di ricambio del grillo si trovano facilmente.

- come affidabilità meglio il grillo.

- Il grillo è per lavori professionali

-

10/10/2014, 20:49
Profilo

Grillo o Flo sono più o meno simili, montano entrambe motori Honda o B&S.
Ci sono altri modelli di varie marche/ditte, il mio consiglio è quello di scegliere macchine con ruote di grossa circonferenza e di dare un'occhio al peso della macchina........ più è pesa e maggiori difficolta hai nel trasporto e nello spostamento

Io consiglio motore Honda ,sceglio il più potente, 100€ te le ritrovi in potenza e affidabilità.

Per non rimanere mai a "piedi" ti consiglio di acquistare da subito una cinghia di scorta e dotarti delle chiavi per la sostituzione.
Sono cinghie un pò particolari, non durano molto e non le regalano........è l'unico difetto.

Se tagli spesso scegli il filo, altrimenti prendi sia lame che filo, il filo è molto utile per lavorare intorno alle ceppe delle piante ;)

10/10/2014, 22:19
Profilo

dritto72 ha scritto:
Grillo o Flo sono più o meno simili, montano entrambe motori Honda o B&S.
Ci sono altri modelli di varie marche/ditte, il mio consiglio è quello di scegliere macchine con ruote di grossa circonferenza e di dare un'occhio al peso della macchina........ più è pesa e maggiori difficolta hai nel trasporto e nello spostamento

Io consiglio motore Honda ,sceglio il più potente, 100€ te le ritrovi in potenza e affidabilità.

Per non rimanere mai a "piedi" ti consiglio di acquistare da subito una cinghia di scorta e dotarti delle chiavi per la sostituzione.
Sono cinghie un pò particolari, non durano molto e non le regalano........è l'unico difetto.

Se tagli spesso scegli il filo, altrimenti prendi sia lame che filo, il filo è molto utile per lavorare intorno alle ceppe delle piante ;)

Quindi grillo o domino è la stessa cosa?
Il motore è quello che conta. Honda e B&S possiamo dire che si equivalgono

10/10/2014, 23:47
Profilo

Beh non tutti i motori sono uguali, ad esempio tra gli Honda gc, i gcv/gsv e i gx/gxv c'è una bella differenza in termini di durata :!: e anche i B&S hanno serie ben diverse come qualità.
Occhio che le macchine tipo domino-grillo vanno usate con criterio, occorre usare una marcia adeguata alla difficoltà del lavoro, altrimenti la cinghia cede prima del tempo e anche certi motori potrebbero sforzare oltre il previsto. Comunque con una velocità corretta l'erba si sminuzza meglio. 8-)

11/10/2014, 9:19
Profilo

belluno ha scritto:
Beh non tutti i motori sono uguali, ad esempio tra gli Honda gc, i gcv/gsv e i gx/gxv c'è una bella differenza in termini di durata :!: e anche i B&S hanno serie ben diverse come qualità.
Occhio che le macchine tipo domino-grillo vanno usate con criterio, occorre usare una marcia adeguata alla difficoltà del lavoro, altrimenti la cinghia cede prima del tempo e anche certi motori potrebbero sforzare oltre il previsto. Comunque con una velocità corretta l'erba si sminuzza meglio. 8-)

Ho visto che il grillo gf1 monta due tipi di motore:
1 - 5,5 HP 196 cc KOHLER;
2 - 5 HP 169 cc ROBIN SUBARU

A questo punto meglio prendere il blue bird domino con motore B&S. Che mi consigli? Se trovo poi i pezzi di ricambio facilmente prendo questa macchina, così risparmio anche qualcosa rispetto al grillo gf1.
Sul sito parla di blue bird domino di macchina professionale, mentre il grillo gf1 risulta macchina semiprofessionale.

11/10/2014, 11:29
Profilo

secondo me son meglio le falciatrici o almeno sono più versatili...cioè hanno piu attrezzi disponibili in base alle necessita...lombardini e subaru sono tra le marche migliori di motori

11/10/2014, 12:02
Profilo

Formazione: Perito agrario-Studente in scienze e tecnologie agrarie
belluno ha scritto:

Non credo che la grillo abbia la cinta..

12/10/2014, 11:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo