|
Falciatrice o decespugliatore!
Autore |
Messaggio |
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
diciamo che un paio in piu' male non fanno, pero' se il lavoro non e' concentrato in poco tempo possono bastare.
Goldoni come il gruppo bcs-ferrari sono marchi storici che fanno macchine solide. se no gli asiatici...
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
06/10/2014, 7:33 |
|
|
|
|
Peppe2876
|
lumacosio ha scritto: diciamo che un paio in piu' male non fanno, pero' se il lavoro non e' concentrato in poco tempo possono bastare.
Goldoni come il gruppo bcs-ferrari sono marchi storici che fanno macchine solide. se no gli asiatici... Ma queste macchine vanno bene anche quando l'erba è molto alta? Diciamo altezza 1 m?
|
06/10/2014, 10:11 |
|
|
aletelo
|
con l'erba alta un metro fatichi con tutto...se hai un budget max di 1000 euro non compri macchine nuove che ti permettano di risolvere il tuo problema...le marche sono bcs, ferrari, pasquali, grillo, bertolini, nibbi, casorzo, fort, benassi, barbieri, goldoni.....piu omeno si equivalgono tutti
|
06/10/2014, 12:11 |
|
|
Peppe2876
|
aletelo ha scritto: con l'erba alta un metro fatichi con tutto...se hai un budget max di 1000 euro non compri macchine nuove che ti permettano di risolvere il tuo problema...le marche sono bcs, ferrari, pasquali, grillo, bertolini, nibbi, casorzo, fort, benassi, barbieri, goldoni.....piu omeno si equivalgono tutti posso spendere anche di + arrivando sui 2000€ se sono buone e servono alle mie necessitudini. Ho visto un pò su internet partono da 1700 fino a 4000€. Mi indirizzo verso un 9 cv. Inoltre sono tutte macchine fornite di fresa, quindi devo considerare anche il prezzo della falciatrice in +. Quando posso spendere per la falciatrice da aggiungere al motocoltivatore?
|
06/10/2014, 16:47 |
|
|
aletelo
|
alcuni marchi ti forniscono il motocoltivatore o la falciatrice con gli attrezzi che vuoi senza dover per forza comprare la fresa o la barra falciante...dopo dipende da cosa ci vuoi fare...se devi usare la macchina solo con la trincia prendi una falciatrice che costa meno...se invece vuoi fare altre lavorazioni ti serve un motocoltivatore...
|
06/10/2014, 18:08 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
con l'erba di un metro personalmente mi orienterei su una barra a tamburi..
io andrei a vedere dal concessionario piu' vicino per un discorso assistenza, anche se di motocoltivatori ne ho avuti 2 e grosse beghe non ne hanno dato. la scelta dipende da cosa devi fare, e dalla tua opinione. io personalmente non amo le macchine leggere. guarda che sia bilanciata e che abbia una buona distribuzione delle marce (al mio goldoni manca una marcia corta, nel senso che la prima e' un po' lunga in certe situazioni).
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
06/10/2014, 19:38 |
|
|
Peppe2876
|
aletelo ha scritto: alcuni marchi ti forniscono il motocoltivatore o la falciatrice con gli attrezzi che vuoi senza dover per forza comprare la fresa o la barra falciante...dopo dipende da cosa ci vuoi fare...se devi usare la macchina solo con la trincia prendi una falciatrice che costa meno...se invece vuoi fare altre lavorazioni ti serve un motocoltivatore... allora devo orientarmi solo verso una falciatrice. L'obiettivo principale rimane il taglio dell'erba. (Possiedo un motozappa, quindi un motocoltivatore con la fresa non mi servirebbe) Una falciatrice professionale. Non so quanti cavalli deve avere e che potenza. Indirizzatemi. Vi ringrazio
|
06/10/2014, 20:00 |
|
|
aletelo
|
quella che devi trinciare è erba normale o vi sono anche rovi?perchè in base all'erba ci sono due tipi di trincia...comunque BCS 620 MAX, Ferrari 520 Grifon, Grillo GF3, Fort Razor...questi sono alcuni modelli che ho trovato su internet di cui la casa madre produce anche la trincia erba...sono imodelli piu piccoli
|
06/10/2014, 20:21 |
|
|
Peppe2876
|
aletelo ha scritto: quella che devi trinciare è erba normale o vi sono anche rovi?perchè in base all'erba ci sono due tipi di trincia...comunque BCS 620 MAX, Ferrari 520 Grifon, Grillo GF3, Fort Razor...questi sono alcuni modelli che ho trovato su internet di cui la casa madre produce anche la trincia erba...sono imodelli piu piccoli ci sono anche dei rovi, ma in minima parte. Qualcosa sotto agli uliveti. Pulisco ogni anno e qualcosa in minima parte c'è sempre. Ma penso che non debba dare fastidio
|
06/10/2014, 20:36 |
|
|
aletelo
|
allora ti basta la trincia a lama singola
|
06/10/2014, 20:39 |
|
|