Buona giornata a tutti spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto - ho una vecchia falciatrice agria 2300R ed ho un po' di problemi . Innanzi tutto ha il difetto che brucia le candele - le fulmina e per farla ripartire devo inserire la nuova. Lavoro un po' e nuovamente lo stesso difetto. Io utilizzo una miscela al 5%. Altro problema e' quello che rompe sempre la lama falciante nei punti vicino ai bulloni di fissaggio dello sbattitore. Chiedo vi sono delle regolazioni particolari da fare alla barra ??? Grazie a chi mi puo' essere d'aiuto. Liborio
Il 5% e troppo se usi un olio da miscela sintetico anti fumo potresti scendere sotto il 3% come suo motosega.
Probabile che l.olio in eccesso aumenti troppo il calore diminuendo la compressione. Penso che diminuendo l olio dovresti di nuovo carburaLa tramite le viti di min e max ma soprattutto ri regilargli anticipo dal magnete presumo postipandola.
Domanda:ma x bruciare le candele nn batte in testa?
Grazie della risposta Grinto - quello che noto e' che prima di bruciare la candela dallo scarico esce un sacco di fumo dopo si spegne e non e' buona piu' la candela - la candela quando la smonto e nerissima all'interno anche se nuova la devi buttare e metterne un'altra. Per cio' che concerne la lama mi sai dire qualcosa - Ho visto su internet che in Germania lavorano bene con queste vecchie falciatrici. Sulla lama ci sono delle regolazioni da fare ??? Grazie Grinto Liborio
Una falciatrice con motore 2 tempi?? comunque solitamente nei motori a due tempi si usa miscela al 2% con olio sintetico e miscela al 5 % con olio minerale come ti ha detto grintosauro, non hai il libretto di manutenzione per consultare cosa consiglia il costruttore?. Per quanto riguarda la lama non è che il blocchetto dove è attaccata la lama sia usurato o rovinato??anche perche su quelle falciatrici la barra ha i denti quindi è da escludere che si rompa la lama per urti con oggetti.
nn ho presente la barra falciante... ma dopo tutte l barre falcianti son tutte simili, sec me o ha i registri troppo stretti sopratutti quelli poteriori , o troppo lenti x cui vibrando si spacca..
una curiosita , ma nn e' che era unmotore a petrolio modificato?
prova a mettere una candela con un grado di resistenza alle alte temperature più alto , magari quello di una moto da trial
La barra falciante originale dovrebbe essere a denti semifitti tipo quella delle vecchie bcs 622 con i denti anteriori e i lastroni laterali...pero non so quale sia il meccanismo di collegamento tra lama e movimento, agria non ne ho mai viste....
Da quello che mi ricordo delle barre falcianti che avevamo sulla 215rb dovrebbero esserci dei registri dietro la lama oltre le piastre sopra dove ci sono i pattini