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falciacondizionatrice fort F25 
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salve, devo fare dei lavori su una falciacondizionatrice fort-pegoraro modello F25-5CR anno 1995 qualcuno sa dove posso trovare il manuale di uso e manutenzione e l'esploso della macchina. so che è un po datata ma devo aprire la barra e voglio sapere prima come mettere mano....la guarnizione la posso poi alla fine fare con mastice per guarnizioni ad alte temperature?


17/04/2015, 13:26
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In teoria dove c'è un anello in gomma non si dovrebbe mettere silicone, in pratica vabbè, se ne vede una per colore.

Hai provato a chiedere in ditta? io ho chiesto alla Nobili dove trovare la ricambistica per un trincia e mi han mandato senza che glielo chiedessi tutto l'esploso e il catalogo ricambi, anche perche' il manuale uso e manutenzione in questi casi non serve a nulla, ci andrebbe quello di officina.

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18/04/2015, 7:28
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si ho chiesto in ditta e mi hanno detto che se lo trovano melo fanno avere ma ancora niente....chissà...
ma la guarnizione non penso sia unica per tutta la barra (210 cm !!!) non sono i paraoli dei dischi ma la tenuta di tutta la scatola della barra dove ci sono gli ingranaggi che muovono i dischi.se ne vede fuori un pezzo logorata e sembra mastice.


20/04/2015, 12:25
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la riparazione è stata effettuata col l'aiuto di un amico....ora provandola in campo su loietto (folto e alto si ma ancora molto tenero----proprio all'inizio spigatura) noto che in campo piano con il fiat 80-90 mi assorbe tanta potenza....devo andare di ridotte e quasi al massimo del gas per lavorare. cosa posso fare per "alleggerirla"? le molle dei rulli sono allentate al massimo della corsa. ma sono dei molloni filo 8 e sono bel 4. se ci metto molle meno potenti risolvo un po?oppure devo solo alzare i rulli? ho lasciato a fermo quasi un cm tra i rulli.


14/04/2016, 13:52
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Se allenti le molle che serve il condizionatore?
Io con la Kuhn 202 e 76cv in po pompati usavo le ridotte su loietto e dovevo tagliarlo al mattino perché di pomeriggio si attorcigliava sui rulli. alla fine mi son rotto le scatole e uso il 150 tanto piu di tanto nn tira senno slittano le cinghie...
cmq vedo che tutti quelli che hanno la 2,5metri a 6piattini con rullo usano 130/140cv
Qualsiasi marca ma siamo in salita e normale..

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14/04/2016, 20:21
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se allento le molle condiziona un po meno il foraggio ma mi fa andare un po di più. (o sbaglio?)
la mia è una 2,10 m a 5 dischetti lo so che per le superiori servono più di 100 cv. ma chi me la ha venduta mi ha assicurato che andava di 3-4 medie a seconda del foraggio sempre con un 80 fiat. non chiedo tanto ma almeno di seconda marcia delle medie in piano ci devo andare! ma il problema è che sulla medica di 4 taglio con foraggio quasi inesistente il problema è lo stesso, non è un problema di foraggio abbondante o meno. questa problemi di intasamento dei rulli mai avuti anche su loietti da 2 metri di altezza, al massimo tende a macinare un po d'erba sul primo dischetto quello che essendo dispari non ha il controdischetto che ci gira contro, ma problema di poco conto.....il problema principale è che mi assorbe molta potenza e squaglio il trattore così.

quando attacco la presa di forza non assorbe più di tanto a fermo ma come mi muovo si, e non ha un flusso di smaltimento del foraggio omogeneo (neanche su medica alta 30 cm che non si potrebbe mai e poi mai arrotolare ai rulli). cosa può essere?


15/04/2016, 15:33
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Nn e che hai un cuscinetto grippato

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18/04/2016, 20:13
Profilo YIM WWW

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quale cuscinetto? dei rulli o dei dischi?
girandoli a mano da spenta girano con molta facilità, addirittura riesco a girare il cardano con le mani e far muovere tutto.

per scrupolo ho aperto pure la barra (un lavoraccio!!!!! 3 giorni ci ho messo) ma dentro è tutto a posto sia ingranaggi che cuscinetti.


19/04/2016, 21:40
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