|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
falciacondizionatrice fort F25
Autore |
Messaggio |
simonewww
Iscritto il: 30/04/2013, 12:57 Messaggi: 244 Località: piana del Poro-VV
|
salve, devo fare dei lavori su una falciacondizionatrice fort-pegoraro modello F25-5CR anno 1995 qualcuno sa dove posso trovare il manuale di uso e manutenzione e l'esploso della macchina. so che è un po datata ma devo aprire la barra e voglio sapere prima come mettere mano....la guarnizione la posso poi alla fine fare con mastice per guarnizioni ad alte temperature?
|
17/04/2015, 13:26 |
|
|
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
In teoria dove c'è un anello in gomma non si dovrebbe mettere silicone, in pratica vabbè, se ne vede una per colore.
Hai provato a chiedere in ditta? io ho chiesto alla Nobili dove trovare la ricambistica per un trincia e mi han mandato senza che glielo chiedessi tutto l'esploso e il catalogo ricambi, anche perche' il manuale uso e manutenzione in questi casi non serve a nulla, ci andrebbe quello di officina.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
18/04/2015, 7:28 |
|
|
simonewww
|
si ho chiesto in ditta e mi hanno detto che se lo trovano melo fanno avere ma ancora niente....chissà... ma la guarnizione non penso sia unica per tutta la barra (210 cm !!!) non sono i paraoli dei dischi ma la tenuta di tutta la scatola della barra dove ci sono gli ingranaggi che muovono i dischi.se ne vede fuori un pezzo logorata e sembra mastice.
|
20/04/2015, 12:25 |
|
|
simonewww
|
la riparazione è stata effettuata col l'aiuto di un amico....ora provandola in campo su loietto (folto e alto si ma ancora molto tenero----proprio all'inizio spigatura) noto che in campo piano con il fiat 80-90 mi assorbe tanta potenza....devo andare di ridotte e quasi al massimo del gas per lavorare. cosa posso fare per "alleggerirla"? le molle dei rulli sono allentate al massimo della corsa. ma sono dei molloni filo 8 e sono bel 4. se ci metto molle meno potenti risolvo un po?oppure devo solo alzare i rulli? ho lasciato a fermo quasi un cm tra i rulli.
|
14/04/2016, 13:52 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Se allenti le molle che serve il condizionatore? Io con la Kuhn 202 e 76cv in po pompati usavo le ridotte su loietto e dovevo tagliarlo al mattino perché di pomeriggio si attorcigliava sui rulli. alla fine mi son rotto le scatole e uso il 150 tanto piu di tanto nn tira senno slittano le cinghie... cmq vedo che tutti quelli che hanno la 2,5metri a 6piattini con rullo usano 130/140cv Qualsiasi marca ma siamo in salita e normale..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
14/04/2016, 20:21 |
|
|
simonewww
|
se allento le molle condiziona un po meno il foraggio ma mi fa andare un po di più. (o sbaglio?) la mia è una 2,10 m a 5 dischetti lo so che per le superiori servono più di 100 cv. ma chi me la ha venduta mi ha assicurato che andava di 3-4 medie a seconda del foraggio sempre con un 80 fiat. non chiedo tanto ma almeno di seconda marcia delle medie in piano ci devo andare! ma il problema è che sulla medica di 4 taglio con foraggio quasi inesistente il problema è lo stesso, non è un problema di foraggio abbondante o meno. questa problemi di intasamento dei rulli mai avuti anche su loietti da 2 metri di altezza, al massimo tende a macinare un po d'erba sul primo dischetto quello che essendo dispari non ha il controdischetto che ci gira contro, ma problema di poco conto.....il problema principale è che mi assorbe molta potenza e squaglio il trattore così.
quando attacco la presa di forza non assorbe più di tanto a fermo ma come mi muovo si, e non ha un flusso di smaltimento del foraggio omogeneo (neanche su medica alta 30 cm che non si potrebbe mai e poi mai arrotolare ai rulli). cosa può essere?
|
15/04/2016, 15:33 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Nn e che hai un cuscinetto grippato
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
18/04/2016, 20:13 |
|
|
simonewww
|
quale cuscinetto? dei rulli o dei dischi? girandoli a mano da spenta girano con molta facilità, addirittura riesco a girare il cardano con le mani e far muovere tutto.
per scrupolo ho aperto pure la barra (un lavoraccio!!!!! 3 giorni ci ho messo) ma dentro è tutto a posto sia ingranaggi che cuscinetti.
|
19/04/2016, 21:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|