Dalle foto vedo che sei obbligato a togliere la flangia dall'interno. Non vedo bene, ma sembra che hai ancora la rondella sull'albero. Prova a scaldare con il cannello la flangia, esternamente e internamente senza scaldare l'albero e poi cercare di battere su questa.
Altra soluzione è quella di prendere un pezzo di acciaio a spessore e creare un'estrattore utilizzando le viti che hai sulla flangia. Certi meccanici di auto potrebbero avere degli estrattori a campana, (usati per toglieri mozzi, semiblocchi,tamburi ecc..) questi ti potrebbero permettere di prendere tutte e 4 le viti
Una volta piazzato l'estrattore, se la flangia ostina a uscire prova a scaldare e dare dei colpi mentre l'estrattore è in trazione.
Drastica e ultima soluzione è la mola e tagliare l'ultimo pezzo dell'albero........ poi ci vuole un tornitore.
grazie per la risposta e per i suggerimenti validi,magari se mi mandi un indirizzo email,provvedrò a spedirti foto dettagliate. In quanto a stamattina ancora non sono riuscito a smontare.
Quindi mi servirebbe davvero qualche utile consiglio.
puoi inserire ulteriori foto direttamente sul forum, in modo che altri partecipanti possono darti un consiglio.
Io non ho capito dove è il guasto, oppure se vuoi smontare l'albero per recuperarlo......... inserisci qualche foto anche della trasmissione (puleggia o motore) e alcuni dettagli , magari possiamo esserti di aiuto e forse puoi risolvere il problema anche senza smontare la flangia.
Non conosco con precisione il prezzo dell'acciaio, comunque di quella sezione un tubo pieno Lungo 1 metro costa sui 20€ (se inox). Per fare quel pezzo avrà impiegato un'ora di lavoro.....mettiamo 2 ore a starci larghi. 65 € l'ora non è male come tariffa....... quasi quasi ritorno a fare il tornitore.