|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
esperienza su oliveto atomizzatore o irroratore
Autore |
Messaggio |
Mont
Formazione: Laurea
|
Ciao a tutti, possiedo un oliveto di circa 100 piante, di dimensioni varie sino a 4m. Siccome è un'attività hobbistica, sto valutando l'acquisto di una macchina senza svenarmi che mi permetta di fare i trattamenti. Chi mi consiglia l'atomizzatore, chi l'irroratore a spalla, chi l'irroratore a carrello.
Avete esperienze con queste attrezzature per quanto riguarda il trattamento di piante arboree? Cosa mi consigliate?
|
17/08/2016, 18:10 |
|
|
|
|
Pierluigicav
|
Dipende da quanto vuoi spendere,un atomizzatore a spalla professionale costa circa 500 euro. Solo che utilizzarlo molte ore risulta faticoso
|
17/08/2016, 20:01 |
|
|
Mont
Formazione: Laurea
|
Non è tanto la questione della spesa, ma, guardando nella stessa fascia di prezzo, (150 e i 250 €) prodotti non professionali, si trovano diversi tipi di atomizzatori e di irroratori, sia a spalla che con le ruote. L'ideale sarebbe utilizzare l'irroratore con le ruote così non mi stanco, il problema è: - riesco a trattare tutta la chioma con una macchina del genere? - riesco a trattare tutta la chioma con un atomizzatore non professionale? O sono macchine progettate solo per getti orizzontali e per colture di piccole dimensioni??
|
17/08/2016, 20:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|