Salve, essendo contrario all'utilizzo della fresa (suola lavorazione, destrutturazione terreno....) vorrei sapere se si trovano dei motocoltivatori che montano, o su cui è possibile montare, erpici rotanti. Grazie mille.
li avevo visti da qualche parte , hanno un grande limite , come ogni erpice rotante ha bisogno di un rullo poteriore a differenza della fresa , onde x cui tende a sblilanciare il motocltivatore all'indietro ..
l'unica che conosco che li fa e' dalle parti di busca(Cn) calcola che sol l'attezzatura pesa sui 60/70kg.. per cui devi avere un motocltivatore che sia sbilanciato davanti di almeno 55/60kf senno hai volgia d alzarlo..
se hai uan dicreta metratura di orto, o fai l'ortolano rpofessionista ti consiglierei di orientarti verso un tipo diverso di macchine..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
05/10/2012, 16:06
poecilide
Formazione: Liceo scientifico - Dottore in scienze e tecnologie agrarie
Quindi o un grosso bestione (dai 15 cv in su?) sbilanciato in avanti, oppure quale sarebbe l'alternativa? (per ora, sono ancora studente e quindi mi diletto su circa 500 m2....per ora!!!)