Come tutti gli anni nella mio piccolo giardino al mare adibisco il terreno per l'orto. E' un piccolo fazzoletto di terra (circa 40 mq). Tuttavia mi vedo costretto a lavorare tutta la terra in una giornata (non abito lì) e ogni anno mi ammazzo veramente di fatica a causa delle erbacce che mi affaticano durante la vangatura. Quest'anno durante l'inverno ho lasciato il telo nero di pacciamatura ed effettivamente il problema delle erbacce si è ridotto di molto. Ora dovrei preparare il terreno per il nuovo orto (zappatura). Secondo voi è funzionale una elettrozappa tipo questa?
Considerate che il terreno è sabbioso. Lo so che la metratura dell'orto è poca ma come detto posso dedicarci poco tempo. Mi interessa sapere se per un terreno sabbioso e pacciamato un attrezzo del genere può aiutarmi o rischio di buttare i soldi. Ogni consiglio di altri macchinari è bene accetto.
la zappa. tempo che prendi la macchina, la porti nell'orto, attacchi la prolunga inizi a lavorare rimetti tutto a posto hai zappato o vangato 30/40 metri. Non pensare di non far fatica con la macchina, se fai fatica con la vanga causa erbacce figurati con una motozappa da meno di 2cv