|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
ELETTROVALVOLE PER KWH MARTIGNANI
Autore |
Messaggio |
cris7066
|
Salve a tutti , causa la mia ignoranza in materia volevo chiedere una cosa: Ho un nebulizzatore Martignani portato da 6 qli già con qualche anno , ma perfetto ! Ero intenzionato a sostituire l'apertura e la chiusura degli ugelli a dx e sx con delle elettrovalvole e una piccola e semplice centralina da tenere in cabina con due interruttorini . Prima di tutto ho provato a chimare direttamente Martignani , ma per due semplice elettrovalvole mi ha sparato un prezzaccio , posso chiedere a voi di consigliarmi qualcosa , qualche marca , qualche tipologia di elettrovalvola ? Scusate il disturbo , porgo cordiali saluti e ringrazio anticipatamente Cristiano
|
04/06/2015, 10:12 |
|
|
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
Non conosco la macchina, comunque se intendi fare questo tipo di intervento ti consiglio di contattare qualcuno di competenza, non vorrei che mettendo un'elettrovalvola da te rischi di fare danni.
Quando l'elettrovalvola sta chiusa per molto tempo rischi di rompere la pompa, ovvero la pompa girando a "vuoto" potrebbe scaldare e andare in cavitazione . Problema risolvibile mettendo un'elettrovalvola a 3 vie con il ricircolo del prodotto nel serbatoio, salveresti la pompa ma il prodotto potrebbe perdere di efficienza (stress), quindi a quel punto andrebbe modulata la velocità della pompa o il flusso del prodotto durante il ricircolo. Potrei aver sparato anche un cavolata, ma prima di intervenire informati bene.
Presumo che il prezzaggio che ti hanno sparato alla Martignani è dovuto alla trasformazione completa, non al solo costo dell'elettrovalvola .
|
10/06/2015, 13:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|