Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 18:27

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
elettropompa irroratrice 
Autore Messaggio

andromeda ha scritto:
Motore cinese risparmi un 40% di un motore Honda penso che se non ne fai un uso gravoso potrebbe andare bene ,una pompa AP la adopererai al max 20 ore /annue

:( non pensavo fosse cinese, l'assemblato che avevo trovato è della Comet, e mi pare di capire sia italiana, e ci sono sia Comet con motore honda che loncin...dovrò vedere altro

10/02/2014, 8:53
Profilo

Comet e italiana come quasi tutte le ditte monta sia motori un poco più validi sia motori più economici a parità di attrezzo chiedi la differenza di prezzo a secondo dei motori non escludo che i pezzi di ricambio possono essere intercambiabili
Io acquistai un rasaerba oleomac 420€ l'ho preso com motore big stratton se volevo risparmiare 50€ prendevo un motore di importazione

10/02/2014, 11:22
Profilo

i motori OLEO MAC?

10/02/2014, 16:14
Profilo

Sinceramente non saprei se oleomac producesse di suo i motori i non ne ho mai visti eccetto sui decespugliatore e motoseghe

10/02/2014, 23:45
Profilo

Io ci andrei giù piano, e mi informerei un po' di più. Ricordiamoci che quando si acquista una pompa o oggetti del genere è importante sviluppare una certa competenza prima di andare dritti all'acquisto. E poi controllerei anche l'affidabilità del marchio produttrice, anche se in questo caso non credo che ci sia alcun tipo di problema. COmunque il mio consiglio è di temporeggiare ancora.

04/04/2014, 8:54
Profilo

Formazione: laurea in informatica
kentarro ha scritto:
che differenza c'è con un atomizzatore? sono la stessa cosa o sono due prodotti diversi?

Le pompe elettrificate o anche i carrelli come quello in foto funzionano come la classica macchina manuale a spalla, cioè mettono in pressione il liquido e ci pensa l'ugello a formare le goccioline che devono raggiungere la vegetazione. Nell'atomizzatore (mi riferisco a quelli a motore spalleggiati) non c'è un ugello ma il liquido di trattamento scende gocciolando per semplice gravità e a spezzettarlo in goccioline ci pensa un flusso d'aria ad alta pressione generato dal motore: in questo modo generalmente si formano goccioline di dimensione molto minore che consentono una migliore copertura della vegetazione (e anche meno gocciolamento di solito).
La differenza (a favore dell'atomizzatore) infatti di solito si vede con le piante in vegetazione, con i trattamenti sul bruno bene o male penso che sia lo stesso

04/04/2014, 14:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3