Agrifrency ha scritto:
ok allora scartiamo l'alko... PS il mio tagliaerba è un alko made in Italy con motore su licenza Honda...
ho visto le foto dei motori degli active ma mi sembrano quelli che voi dite che montano sugli alpina che fanno pena... per l'Hitachi sto ancora osservando...
l'husqvarna rimane comunque al primo posto per qualità/prezzo
allora il tuo rasaerba potrebbe avere anche il motore honda gcv 135 o 160,ma il telaio è alko e cioè cinese e va bene,una scocca di un tagliaerba cinese può anche andare in quanto quello che deve lavorare è il motore e quindi più sollecitato...
sui decespugliatori invece la cosa è più delicata,perchè avendo un'asta di trasmissione alko ed essendo queste abbastanza delicata è probabile che ti duri poco,indifferentemente dal motore.
active oggi sul mercato vanta di avere il decespugliatore più potente,l'active 6.5 da ben 62cc e 4,5 cv di potenza,fa macchine ottime,con aste di trasmissione indistruttibili e motori molto potenti e che tutto sommato consumano anche poco..
proprio sui motori credo che l'active sia la ditta più innovativa di tutte sul mercato
-albero motore in acciaio da cementazione con gabbia a rulli argentata per motori da competizione
-pistone iper leggero in ghisa speciale per una durata maggiore
-carburatori walbro di prima fascia con membrane in speciale teflon che resistono alla benzina mantenendo flessibilità nel tempo
-accensione digitale ad alto rendimento che produce un elevato voltaggio garantendo la messa in moto al primo colpo anche dopo periodi di lavoro estremo
-frizione speciale con pattini sovradimensionati da 78mm
-coppia conica dei migliori materiali progettata per trasferire in modo ottimale senza perdite di potenza la velocità al dispositivo di taglio
-trasmissione unica sul mercato in lega speciale leggera e resistente alla flessione con ben 6 boccole autolubrificanti antivibrazione
-impugnatura in plastica speciale inguainata con gomma antisudore..
io azzarderei a dire che active con quello che tu pensi non centra niente,questi sono decespugliatori assolutamente super professionali,chiedi se hai la possibilità quanto viene l'active 2.9L,che ha lo stesso peso e la stessa cilindrata dell'husqvarna 128 rj,ma è molto più potente da quello che dichiarano.