Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 18:57

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Decespugliatore uso privato 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma
Concordo pienamente su tutto, ma scarterei il mcculloch a priori. Vai di Kawasaki tj 35.
In rete ci ho comprato di tutto, è un ottimo venditore, con degli ottimi prezzi, ti da la garanzia, e quando spedisce ti manda quasi sempre degli omaggi.....

14/05/2014, 10:59
Profilo

Ma tornando al discorso decespugliatore... non penso di prendere il Kawasaki, per quanto ottimo sia, perchè sono 280 e 300 € arrotondando... e sono tantini... comunque lo tengo nella lista e ci penso. :cry:
Invece spero di trovare l'husqvarna a 239€ nei negozi specializzati qui da me.
Sulla lista rimangono allora come alternative:
-Efco Multimate(30cc) ma ho sentito alcuni che lo definiscono una ***** perchè non fa bene il lavoro con
qualsiasi accessorio, dicono...
-Honda GX25, ma non penso per il prezzo... :cry:

... ho visto dei decespugliatori Hitachi, Active ed Alko(della Alko ho il tagliaerba nuovo che è perfetto, parte al primo colpo senza fare forza, non si è mai spento,...) questi come sono?

14/05/2014, 14:16
Profilo

Formazione: laurea in informatica
Ho preso alcune cose in internet tra cui il decespugliatore kawasaki TJ 53, mi sono trovato molto bene per carità, la macchina funziona ottimamente, però segnalo che la barra non è quella originale che monta kawasaki e quindi rivolgendosi ad un ricambista che tratta kawasaki non sempre si trovano i pezzi di ricambio. Nel mio caso ho rotto la testina e l'originale kawasaki non si può montare perché la vite ha un passo diverso rispetto alla barra montata.
Per il resto comunque ottima macchina, finora ha sempre fatto il suo dovere

14/05/2014, 14:38
Profilo

Formazione: perito agrario.
il kawasaki che hai preso in rete monta asta blue-bird,aste di buona fattura ed usati in mano a professionisti,lavorano per anni ovviamente con la dovuta attenzione(come tutte le cose) e manutenzione del caso.

Non so perchè il tuo si sia rotto,controllavi il grasso nella coppia conica ogni 20 ore?

per caso usavi testine pesanti facendole sbattere contro pietre o ostacoli vari?

14/05/2014, 14:45
Profilo

per hitachi ed active vai su ottime macchine,lascerei alko in quanto cinese..in internet ce a 445 euro il kawasaki tj 27 con decespugliatore,potatore,tagliasiepe e prolunga,se non vuoi un multifunzione,l'husqvarna è sempre il migliore per quel prezzo.

14/05/2014, 14:48
Profilo

ok allora scartiamo l'alko... PS il mio tagliaerba è un alko made in Italy con motore su licenza Honda...
ho visto le foto dei motori degli active ma mi sembrano quelli che voi dite che montano sugli alpina che fanno pena... per l'Hitachi sto ancora osservando...
l'husqvarna rimane comunque al primo posto per qualità/prezzo

14/05/2014, 14:55
Profilo

le aste originali kawasaki non vengono più distribuite quindi sono praticamente introvabili se non fondi di magazzino. confermo comunque che le bluebird ad esempio non saranno di qualità come le kawasaki ma sono un prodotto italiano di buona fattura.

14/05/2014, 15:33
Profilo

Formazione: laurea in informatica
Il grasso nella coppia conica lo metto regolarmente infatti non ho rotto la coppia conica ma la testina che alla fine è di plastica (intendiamoci, pure le originali kawasaki sono di plastica): 15 euro quelle originali, 10 euro quelle prese in internet (blue-bird quindi, grazie per l'indicazione perché non lo sapevo ;) ) e si è rotta appunto per via di sassi

14/05/2014, 16:04
Profilo

Agrifrency ha scritto:
ok allora scartiamo l'alko... PS il mio tagliaerba è un alko made in Italy con motore su licenza Honda...
ho visto le foto dei motori degli active ma mi sembrano quelli che voi dite che montano sugli alpina che fanno pena... per l'Hitachi sto ancora osservando...
l'husqvarna rimane comunque al primo posto per qualità/prezzo

allora il tuo rasaerba potrebbe avere anche il motore honda gcv 135 o 160,ma il telaio è alko e cioè cinese e va bene,una scocca di un tagliaerba cinese può anche andare in quanto quello che deve lavorare è il motore e quindi più sollecitato...

sui decespugliatori invece la cosa è più delicata,perchè avendo un'asta di trasmissione alko ed essendo queste abbastanza delicata è probabile che ti duri poco,indifferentemente dal motore.

active oggi sul mercato vanta di avere il decespugliatore più potente,l'active 6.5 da ben 62cc e 4,5 cv di potenza,fa macchine ottime,con aste di trasmissione indistruttibili e motori molto potenti e che tutto sommato consumano anche poco..

proprio sui motori credo che l'active sia la ditta più innovativa di tutte sul mercato
-albero motore in acciaio da cementazione con gabbia a rulli argentata per motori da competizione
-pistone iper leggero in ghisa speciale per una durata maggiore
-carburatori walbro di prima fascia con membrane in speciale teflon che resistono alla benzina mantenendo flessibilità nel tempo
-accensione digitale ad alto rendimento che produce un elevato voltaggio garantendo la messa in moto al primo colpo anche dopo periodi di lavoro estremo
-frizione speciale con pattini sovradimensionati da 78mm
-coppia conica dei migliori materiali progettata per trasferire in modo ottimale senza perdite di potenza la velocità al dispositivo di taglio
-trasmissione unica sul mercato in lega speciale leggera e resistente alla flessione con ben 6 boccole autolubrificanti antivibrazione
-impugnatura in plastica speciale inguainata con gomma antisudore..

io azzarderei a dire che active con quello che tu pensi non centra niente,questi sono decespugliatori assolutamente super professionali,chiedi se hai la possibilità quanto viene l'active 2.9L,che ha lo stesso peso e la stessa cilindrata dell'husqvarna 128 rj,ma è molto più potente da quello che dichiarano.

14/05/2014, 16:14
Profilo

grazie a tutti dei chiarimenti. se avete consigli ditemi tutto

14/05/2014, 17:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo