Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 9:37

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Decespugliatore 
Autore Messaggio

grazie a tutti :D

08/04/2015, 23:46
Profilo

Formazione: perito agrario.
JeanGabin ha scritto:
Batti e vai è la classica testina che battendola al suolo permette al filo di allungarsi automaticamente, senza
fermarti ad allungarlo manualmente.
La cilindrata è buona, come detto sopra, con le dovute precauzioni puoi farli i 1000 mq, non sono molti.

Ciao

Jean,dopo anni di uso con vari decespugliatori e varie testine da taglio,ho capito che per il taglio erba la migliore testina è quella d'alluminio con i fori dove si inseriscono gli spezzoni di filo,fa durare il filo il doppio di una batti e vai,perchè non lo trincia al foro,pesa non so quante volte di meno di una batti e vai che si traduce in miglior accelerazione,minori consumi e minori sollecitazioni al gruppo frizione e cosa più importante eviti di battere per terra e dare botte "importanti" alla trasmissione(pignone e corona) del decespugliatore,specie nel caso di trasmissioni cinesi come nel caso di quella dello sterwins del nostro amico..

09/04/2015, 14:26
Profilo

Formazione: perito agrario.
lukap88 ha scritto:
Non so che testina c'è però e neanche se è col filo o col disco.. come mi conviene usarlo?

dipende cosa devi tagliarci,se devi tagliare solo erba,meglio il filo..

09/04/2015, 14:29
Profilo

Azzzz Sterwins.... Altro che hobbistica... Una schifezza, che vendono al Brico :mrgreen:
Fai conto che un professionale da 25cc con meno di 300-350€ non lo porti via... fai conto che poi mi dici che questa macchinetta da ben 42cc l'ha pagata 200-300€, chissà come sarà fatta... La coppia conica e il motore, quasi sicuramente made in Cina, non so quanto reggano uno sfalcio di 1000 mq alla volta, sia che tu non lo strozzi troppo o meno, ho seri dubbi sulla durata...

09/04/2015, 17:05
Profilo

Formazione: 'gnurant
Io ho un decespugliatore cinese, è il secondo che prendo, il primo l'ho usato veramente tanto , ma tanto e tanto male
Il mio è un 52 , devo dire che nè il motore nè la coppia conica mi hanno mai dato dei problemi, ma per il resto....
Aveva la tendenza a smontarsi da solo, l'impugnatura a manubrio ha prima preso un gioco preoccupante, poi si è definitivamente tranciata. il parasassi si è distutto in tempo zero...
Al secondo che ho preso ho immediatamente montato un'asta perlomeno decente
Se permetti un suggerimento... restituisciglielo al tuo amico prima di adoperarlo così a romperlo sarà lui
se guardi su internet di decespugliatori cinesi ne trovi veramente a poco, ma tieni in considerazione che valgono anche poco. Se hai l'opportunità di trovare una barra decente a poco o gratis, il discorso di comprarne uno può meritare, altrimenti ti consiglio di cercarti qualcosa di meglio di un cinese

10/04/2015, 13:56
Profilo

Ciao io utilizzo un Active 3.0 con frizione maggiorata da 78, va una bomba di fabbricazione italiana. Ottima marca l Active. Ci taglio di tutto da rovi, arbusti ecc. Salutoni.

11/04/2015, 8:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2