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decespugliatore stihl taglaerbe viking e le benzine ASPEN 
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Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
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botrikkio ha scritto:
Volevo chiedervi la storia delle benzine, perchè ho avuto grossi problemi con 2 macchine stihl e viking (sempre stihl) decespugliatore e tagliaerbe.
entrambi non anno + di 3 anni , il taglaerbe ha sempre problemi, il decespugliatore adesso è grippato. Ho usato sempre aspen e olio stihl.
mi hanno raccontato tante balle sulla storia delle benzine che se anche avessi fatto: olio verde normale, poi la w super pover , poi laspen e la stihl etc, con olio che voglio io o il loro NON dovrei grippare punto e basta.
Il mio vecchio shindawa va ancora senza tante storie. ma le cure che glio ho dato ai stihl dimostrano la loro delicatezza e inefficienza e inefficacai.
con i soldi che ho speso di benzine etc mi compravo un gregge di pecore ogni anno e ve loregalavo.
Ho scritto questa email dopo aver contattato x la seconda volta stihl e per contribuire ad una scelta più consapevole nell acquisto di materiali per sfaciare l erba.
Mi affido a voi perchè devo ricomprare decespugliatore e taglia erbe. ed in tempi di crisi girano le scatole.



la storia mi sembra strana,ricapitolando,tu hai grippato il decespugliatore stihl usando fin dall'inizio la miscela pronta aspen dell'husqvarna?

la miscela pronta della stihl si chiama motomix,tu invece hai usato quella dell'husqvarna,la aspen................poi in un successivo momento avresti usato miscela fatta con benzina ed olio stihl...........se l'oliom stihl che hai usato e l'hp ultra e la miscela pronta prima era la aspen,allora credo che ci siamo,perchè io una risposta ce la avrei,ma aspetto tua conferma su quello che ho ipotizzato..


11/08/2014, 20:27
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ciao a tutti e grazie, spero che questo argomenta aiuti un pò tutti.
non faccio tantissime ore con il dece,
miscelo al 2 % con olio già pronto. (stihl) monodose
uso aspen (4t) l olio lo metto dopo.
dece stihl fs 250 r
quando usavo olio competition e benza mai avuto problemi con le vecchie macchine.
bcs grandissima macchina, ma adesso vorrei una svolta seria, usare macchine solo elettriche, basta olio basta benza. tanto il cmpo non è immenso 1600 mq (vite e frutti) + 2000 di bosco castagno noci e prato.
Interessante il campo elettrico,se qualcuno di voi ha esperienza... forse è il caso di aprire un nuovo argomento.
grazie a voi tutti come sempre ....


12/08/2014, 9:56
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Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
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Ho i miei dubbi che con delle macchine elettriche riesci a risolvere il problema...... informati bene prima di lasciare il motore a scoppio.

Ti ripeto io smonterei il cilindro del tuo stihl e sostituirei le parti rotte......ripristinata la macchina , fai miscela con benzina verde/olio sintetico e non hai più problemi, come non li hai avuti prima di usare la aspen.

Hai un pò di praticità con la meccanica?


12/08/2014, 13:25
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Iscritto il: 02/01/2014, 18:49
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Hai 1600 mq di campo e 2000 mq di bosco e vuoi usare attrezzi elettrici :? Dovrai comprarti una prolunga di cavo di 2km :lol:


12/08/2014, 14:02
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Armagheddon ha scritto:
Hai 1600 mq di campo e 2000 mq di bosco e vuoi usare attrezzi elettrici :? Dovrai comprarti una prolunga di cavo di 2km :lol:



Hanno inventato anche le batterie ;)


12/08/2014, 14:19
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Lo so che ci sono anche a batteria , tra un po faranno anche le motoseghe a pannelli solari :D ........fidati se hai queste superfici da gestire prenditi un buon attrezzo a motore a scoppio ;)


12/08/2014, 19:20
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Armagheddon ha scritto:
Lo so che ci sono anche a batteria , tra un po faranno anche le motoseghe a pannelli solari :D ........fidati se hai queste superfici da gestire prenditi un buon attrezzo a motore a scoppio ;)



concordo al 100%


12/08/2014, 20:24
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Anchio ho il dece stihl fs 250 r e non è un dece normale ,ma un mostro :twisted:...........ha 6 anni di vita è mi capita di usarlo a manetta anche per 5 ore fermandolo solo per fare il pieno,ma non ho mai grippato.Cambio candela e filtro aria 2 volte all'anno ogni tanto lubrifico la coppia conica con grasso al litio.Solo quest'anno gli ho cambiato l'asta di alluminio perchè consumata e vibrava troppo con una spesa di 70 euro.Non capisco che problemi ti da :?:


13/08/2014, 18:07
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botrikkio ha scritto:
ciao a tutti e grazie, spero che questo argomenta aiuti un pò tutti.
non faccio tantissime ore con il dece,
miscelo al 2 % con olio già pronto. (stihl) monodose
uso aspen (4t) l olio lo metto dopo.

dece stihl fs 250 r
quando usavo olio competition e benza mai avuto problemi con le vecchie macchine.
bcs grandissima macchina, ma adesso vorrei una svolta seria, usare macchine solo elettriche, basta olio basta benza. tanto il cmpo non è immenso 1600 mq (vite e frutti) + 2000 di bosco castagno noci e prato.
Interessante il campo elettrico,se qualcuno di voi ha esperienza... forse è il caso di aprire un nuovo argomento.
grazie a voi tutti come sempre ....


Non capisco la procedura, non è che aggiungi olio alla Aspen cui è già presente l'olio e quindi non è
che grippa, ma si intasa di olio .... :?: :roll:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


13/08/2014, 18:45
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dritto72 ha scritto:

Non ho mai usato aspen, ho sempre usato benzina verde e olio sintetico (per motori da competizione 2 tempi) miscela al 2,5 % max 3%
( bastarebbe al 2% ma io eccedo) , pulisco spesso filtro aria, le alette del cilindro e ventola per un buon raffreddamento , orecchio sempre vigile alla carburazione, è difficile che intervenga, ma quando sento che la miscela smagra troppo aumento un pò di benzina .
Faccio la miscela e la consumo al massimo entro 7 giorni.....meglio farla spesso che lasciarla stagionare.

;)


sconsiglio vivamente di usare olio sintetico al 2.5/3%,per una serie di motivi..

1 troppe morchie al cielo del pistone,nei travasi del cilindro e nella marmitta che si traducono in una minore potenza effettiva del decespugliatore

2 a lungo andare i residui carboniosi dell'olio potrebbero staccarsi dal cielo del pistone,finendo tra pistone e cilindro,rigandoli provocando quindi un grippaggio

3 calcola che la percentuale che loro dicono 2% è per un uso solo al massimo regime di rotazione del motore,in teoria se la macchina non viene portata sempre al massimo regime,si potrebbe anche scendere di poco sotto il 2%,come io spesso faccio e le macchine che uso non hanno residui di olio,prestazioni sempre ottimali e partenze sempre immediate..


13/08/2014, 19:08
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