Salve, sono in procinto di acquistare questo nuovo decespugliatore , ne devo fare un uso semiprofessionale saltuario non impegnativo . Qualcuno l'ha provato ? Si accettano opinioni e pareri .Grazie
come marca è ottima, come cilindrata è 27, un po piccolino. io l'ho acquistato, dato che il rivenditore me l'ha consigliato e ti posso dire che parte subito anche dopo un anno. ho cominciato a tagliare qualche piccola area e adesso ci taglio una bella parte di area. la testina monta filo massimo a 2 mm, non mi ricordo bene, ho fatto la modificato e adesso ci metto il 4 mm.
ottimo acquisto, anche se non ti nego che vorrei provare uno con cilindrata tra 45 e 55, vorrei vedere come vanno.
Lo devo ancora ritirare con la promo della stihl lo pago 300 euro , sto pensando con un conguaglio di prenderne uno piu' grande il fs 240 rc-e di 37,7 di cilindrata.
Ho acquistato il modello 240 RC-E nel settembre scorso e devo dirti che 2.3 CV son meglio di 1 (ne avevo fuso uno qualche giorno prima) La macchina è leggera, molto bilanciata ed ha buona potenza e coppia. Io la uso prettamente per scarpate con rovi ed arbusti resistenti con la lama a tre e dopo mezza giornata non hai le braccia doloranti. Anche il consumo è moderato. L'acquisto di modelli più potenti e pesanti è dato naturalmente dall'uso richiesto. Importante è la manutenzione: ricorda di non eccedere col gas coi primi pieni (ed anche dopo) di ingrassare regolarmente la coppia conica e pulire il filtro aria. Pratica è pure la testina ''batti e vai'' autoregolante. Un saluto.
Mi sono convinto e oggi ho ritirato l' FS 240 C-E , per un costo finale di Euro 520 . Non ha l'impugnatura circolare ma ha il manubrio con la tracolla advance .
Il decespugliatore ha la sigla FS 240 C sull'asta . La E non compare neanche sull'etichetta del modello con l'anno di produzione 2012. Ma ha uguale l'ergo start? Perche' ho visto che C sta per confort.