mmp ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo, sia sul forum, sia nell'ambiente delle macchine agricole.
Ad inzio primavera ho acquistato presso un rivenditore un decespugliatore "entry level" della Stihl, ovvero il modello FS 55.
Avrò fatto circa 7 pieni dal suo acquisto.
Ho notato che il decespugliatore funziona benissimo a freddo, ovvero durante tutto il primo pieno. Se poi, una volta terminata la benzina, mi fermo una decina di minuti per fare il rabbocco di un nuovo pieno, faccio fatica ad accenderlo.
Una volta accesso, se accellero bruscamente il despugliatore si spegne. Devo prendere giri lentamente col calma e poi una volta portato ad un buon regime di funzionamento non ho più problemi, ovvero dopo un paio di minuti posso accellerare anche bruscamente senza grossi problemi.
Uso miscela "fresca" (preparata al momento) al 2-2,5% con un olio sintentico anche quello del marchio.
Cosa potrei verificare in autonomia prima di interpellare il rivenditore? Mi piacerebbe fare un esperienza di manutenzione su queste macchine, visto che in 30 anni della mia vita non mi sono mai occupato di giardino fino a quando ho comprato una casa con un giardino abbastanza grande!
Grazie a tutti!
Gentile utente,......... "Cosa potrei verificare in autonomia?"
la miglior cosa da fare, portarlo in un centro assistenza con i tagliandi di vendita e allegato cert. garanzia e farlo visionare ad un esperto che farà le regolazioni di cui necessita.
Stihl ha un sistema di microcomponenti/meccanica vari delicati e che se non hai conoscenza puoi recare danni.
come dici lo hai acquistato in primavera, di certo è in garanzia......
e quindi assistenza