ok raviolo grazie delle informazioni,ma ho sentito i rivenditori una falciatrice professionale costa 1500 euro,troppo per i miei gusti,ho pensato di comperare un decespugliatore,che dite?sara troppo il prato da tagliare?(sui 3800mq) se faccio crescere l erba avro problemi?cmq su 1000 mq ci tengo le galline,quindi penso che alla fine saranno giusto 2800 mq,che dite?
che non ti passa più. tagli col decespugliatore, con qualsiasi tipo di lama. devi poi raccogliere. appena finisci è già ora di ricominciare. se poi riesci a seminare trifoglio o qualcosa di simile che resta basso e tenero farai meno fatica ma sarà un lavoraccio lo stesso.
Dipende dall'erba che tagli. se resta sul terreno cresce si meno velocemente ma se tagli col filo l'erba a terra ti si lega e si avvolge al portafilo. Ci impiegherai anche 4 ore, ma io ne uscirei a pezzi specialmente in estate.
Ciao, io ho 6 decespugliatori, penso di essere stato uno dei primi in tutta italia ad averlo acquistato... ho 2 kawasaky, 3 Sthil,modelli 550- 450 e 400, e l'ultima acquistata alla fiera di bergamo a sant alessandro un honda 4tempi , le ho sia spalleggiate che ad asta fissa.... in tutti i casi, una volta che hai finito di tagliare, hai sempre un mal di schiena..... per evitare questo 2 anni fa ho messo le pecore e capre, sostituiti lo scorso annno da 3 asinelli, le capre mi hanno mangiato pure le corteccie delle piante... quindi sostituiti.... Non ho più usato i decespugliatori... con i soldi che spendo della benzina e il tempo sprecato a tagliare erba, ci compro il fieno......
a volte penso che comprando due animali,dare il fieno,costruire la stalla,spendo come il decespugliatore,certo accudire gli animali mi piacerebbe di piu!!!!!!sto facendo un po di domande qui nel forum,poi decidero,gia cio 10 galline(certo su 3800mq sono un po poche)grazie e aspetto un consiglio un po da tutti