|
Decespugliatore non parte!
Autore |
Messaggio |
Geomcap
Formazione: Geometra
|
Buongiorno. Il decespugliatore, nonostante la candela NUOVA, non parte! Ho controllato tutto (benzina, filtro, distanza elettrodo candela, contatti vari, ecc ecc) ma ha deciso di non opartire. Cosa potrebbe essere? Grazie Geo
_________________ Cordialità Infinite Geomcap
|
03/06/2014, 12:45 |
|
|
|
|
lucapt
Iscritto il: 10/12/2012, 13:58 Messaggi: 281 Località: PISTOIA (PT)
|
Gli spinotti dello spegnimento staccato L'interruttore rotto o su 0 Verifica con la candela fuori se passa corrente,senno bobina Poi cè l'alimentazione Svita candela,metti nel cilindri un po di benzina,poca poca,chiudi e prova Se fa cenno a partire Puó essere la farfalla è tutto semplice,le cose son poche,ma se un parti per gradi....e vai su su con i problemi e le verifiche,resta spento
|
03/06/2014, 14:19 |
|
|
gianninettis
Iscritto il: 25/12/2011, 11:25 Messaggi: 271 Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
|
se dopo le prove che ti ha detto luca non parte,probabilmente possono essere le membrane del carburatore,basta che lasci la miscela dentro per un certo periodo,si ingottiscono e non pompano più la benzina al carburatore..
|
03/06/2014, 21:10 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
gianninettis ha scritto: se dopo le prove che ti ha detto luca non parte,probabilmente possono essere le membrane del carburatore,basta che lasci la miscela dentro per un certo periodo,si ingottiscono e non pompano più la benzina al carburatore.. Quoto, soptatutto con la benzina senza piombo..... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/06/2014, 21:51 |
|
|
Geomcap
|
L'interruttore è stato l'unico pezzo esterno che non ho controllato! L'ho usato il giorno prima, l'ho spento, l'ho opggiato nel garage, la mattina ho fatto miscela ma non è partito, ho cambiato candela ma......... niente!
|
03/06/2014, 22:28 |
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
svita la candela e inserisci nuovamente la pipetta, accosta la filettatura della candela in un punto metallico (che faccia massa), tira la corda e vedi se scocca la scintilla.... se tutto ok, metti un po' di miscela come già detto ,rimetti la candela e prova a mette in moto.
|
04/06/2014, 2:13 |
|
|
Geomcap
|
Niente! Non parte! Ho provato anche con pochi ml di benzina senza olio!
|
04/06/2014, 8:35 |
|
|
Geomcap
|
dritto72 ha scritto: svita la candela e inserisci nuovamente la pipetta, accosta la filettatura della candela in un punto metallico (che faccia massa), tira la corda e vedi se scocca la scintilla.... se tutto ok, metti un po' di miscela come già detto ,rimetti la candela e prova a mette in moto. Questa è la prima operazione che effettuo da almeno QUARANTA ANNI quando un motore a scoppio non parte!!!!
|
04/06/2014, 8:50 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
05/06/2014, 7:37 |
|
|
Geomcap
|
Buonasera. Sicocme ho avuto problemi di connessione, ho portato il decespugliatore dal figlio meccanico di un vicino! Il giovane ha smontato la candela, l'ha pulita con uno straccio, con unapinza ha verificato la presenza della scintilla e l'ha rimontata. Ho tirato l'avviamento ed il decespugliato è partito S U B I T O !!!! Cos'era? Non si sa!!!!
|
10/06/2014, 0:16 |
|
|