dritto72 ha scritto:Puoi provare anche a metterle a molle 2 giorni nell'olio Benedetto ... ma spera che qualche buon Santo sia dalla tua parte . Buona Pasqua
Qual miglior periodo dell'anno se non quello pasquale per tentare un miracolo...
Comunque, se hai letto bene il post, è solo un palliativo in attesa che le membrane nuove già ordinate arrivino.
Ho visto che alcune persone con il mio stesso problema, suggeriscono l'utilizzo di acetone per ammorbidire la gomma delle membrane dei carburatori. Vedere qui.
Tra l'altro può essere anche utile per rimuovere l'olio in cui sono state immerse.
La membrana deve fare un certo lavoro(aspirare e comprimere), non deve essere ne troppo morbida ne secca, deve avere i giusti requisiti per il buon funzionamento, alla minima inefficienza di movimento compromette il rapporto stechiometrico. Un motore 2T al minimo gira a circa 2500 rpm , di consequenza a ogni giro la membrana fa un movimento, il motore gira al massimo regime a 9000-10000-15000 rpm (variabile dalla macchina) ... Cosa succede quando la membrana si mette a pettinare le bambole ???? fioccano sagrati come quando c'è tormenta di neve sul Monte Bianco .