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Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
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vas212
Iscritto il: 26/01/2012, 22:48 Messaggi: 260 Località: Cosenza
Formazione: Laurea ing.Informatica
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Salve a tutti, ho un problema con un vecchio decespugliatore a scoppio con lama (non so la marca ma credo cambi poco)... dietro consiglio di un amico ho fatto una miscela al 5% con olio per motori 2T, il primo giorno il decespugliatore ha funzionato alla grande, il secondo giorno dopo aver aggiunto altra miscela riesco a lavorare per 20 minuti, dopo un inferno. Il motore sembrava ingolfato, se davo gas o si spegneva o si sentiva affogato; per non parlare delle prestazioni, durante il taglio (specie di arbusti un po piu duri) era come se perdesse giri il motore e per non farlo spegnere dovevo giocare un po con l'accelleratore. Ho provato a manovrare la leva dell'aria, ma il risultato non è cambiato. Da cosa puo dipendere? Candela sporca, non arriva abbastanza miscela, problema di aria, miscela troppo grassa o cosa!? Potrebbe centrare il fatto che la seconda volta ho aggiunto miscela e che questa in qualche modo era più carica di olio?Cosa devo controllare e fare?
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22/08/2012, 0:49 |
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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
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Probabilmente hai fatto lo stesso errore che ho fatto io per parecchio tempo... Tutti, o la maggior parte degli olei da miscela che trovi in commercio non sono più minerali, ma sintetici, quindi la miscela va fatta al 2%, altrimenti ti trovi nei problemi che hai elencato.... Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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22/08/2012, 1:01 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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pulire ilcarburatore,
se hai la miscla grassa, probabilmente ce della porcheria nel polverizzatore del minimo , che rimanendo sepre aperto , fa si che ci sia un afflusso abnorme di muscela , per cui il rapporto aria /micela risulta grasso , per quello si bagna la candela e spernacchia
potrebbe anche darsi che hai delle menbrne del carburatore rotte , in questo caso ti consigleirei , dopo aver ripreistinato al 2-2.5% la miscela , se nn andasse di cambaire le guarnizioni
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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22/08/2012, 9:03 |
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dario53
Iscritto il: 31/10/2011, 11:48 Messaggi: 1307 Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
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Da quanto tempo non cambi la candela? oppure dagli una bella pulita ..usa la miscela come ti hanno già consigliato un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
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22/08/2012, 9:31 |
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cinic
Iscritto il: 21/03/2012, 23:17 Messaggi: 7099 Località: torino
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bene.....dato che vi leggo esperti in materia,sapete anche dirmi come si spegne il decespugliatore? l'ho usato ieri sera ,ora di spegnerlo il tastino on/off non funzionava più volevo anche rispondere a vas sulla miscela,ma io non la preparo con le percentuali.....5 litri di broda,1 tacca d'olio così non faccio casini
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
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22/08/2012, 10:02 |
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dario53
Iscritto il: 31/10/2011, 11:48 Messaggi: 1307 Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
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Puoi provare ha smontarlo è vedere perchè non si spegne oppure puoi togliere il coperchio della candela per spegnerlo nei motori a 2T è importante utilizzare una miscela corretta per evitare continue manutenzioni e/o usura del motore..un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
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22/08/2012, 10:13 |
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michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
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ciao cinic, a meno di una improbabile autocombustione, sempre possibile per i motori 2 tempi mal curati però fa un casino del diavolo col motore che va a palla senza accelerare, (avevo da ragazzo un benelli 250, 2 cilindri, che andava più per autocombustione che altro, vista la mia cronica disattenzione verso la manutenzione, non era certo colpa di quella povera motocicletta, però si imballava il motore ed io tiravo i freni, chiudevo la chiave dell'accensione, mettevo in folle ed il motore rombava lo stesso sempre più su di giri tanto che avevo paura che sbiellasse, fino a che non ero costretto a chiudere la chiavetta della benza .....finchè non dovetti ammettere che se il meccanico ci metteva le mani era meglio ) , mi sa che quel tastino devi farlo cambiare riguardo il problema di chi ha posto il quesito concordo con jean....ci son passato con l'apecar..... ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
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22/08/2012, 10:18 |
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grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
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cinic ha scritto: bene.....dato che vi leggo esperti in materia,sapete anche dirmi come si spegne il decespugliatore? l'ho usato ieri sera ,ora di spegnerlo il tastino on/off non funzionava più volevo anche rispondere a vas sulla miscela,ma io non la preparo con le percentuali.....5 litri di broda,1 tacca d'olio così non faccio casini il pulsante che fa spegnere il motore a 2 tempi , nn e' altro un pulsante che in pratica facendo un cortocircuito annulla la scintilla alla candela, se questo si "sfiammano" i contatti , nn chiude piu il circuito , andando a massa su una parte metallica . hai 2 scelte ho chiudi la benzina, come si fa sui motocoltivatori , mtofalce e compagnia cantante. oppure chiudi l'aria e lo ingolfi...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
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22/08/2012, 10:55 |
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cinic
Iscritto il: 21/03/2012, 23:17 Messaggi: 7099 Località: torino
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ieri sera infatti ho usato il tastino dell'aria,miracolosamente stamattina è ripartito.però non posso lasciarlo così,se non sbaglio il tasto on/off è comandato da un filo.può essere che s'è scollegato quello? forse è meglio che aspetto il rientro di mio figlio,prima di far danni
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
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22/08/2012, 11:03 |
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vas212
Iscritto il: 26/01/2012, 22:48 Messaggi: 260 Località: Cosenza
Formazione: Laurea ing.Informatica
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JeanGabin ha scritto: Probabilmente hai fatto lo stesso errore che ho fatto io per parecchio tempo... Tutti, o la maggior parte degli olei da miscela che trovi in commercio non sono più minerali, ma sintetici, quindi la miscela va fatta al 2%, altrimenti ti trovi nei problemi che hai elencato.... Saluti L'olio che ho usato è minerale. grintosauro ha scritto: pulire ilcarburatore,
se hai la miscla grassa, probabilmente ce della porcheria nel polverizzatore del minimo , che rimanendo sepre aperto , fa si che ci sia un afflusso abnorme di muscela , per cui il rapporto aria /micela risulta grasso , per quello si bagna la candela e spernacchia
potrebbe anche darsi che hai delle menbrne del carburatore rotte , in questo caso ti consigleirei , dopo aver ripreistinato al 2-2.5% la miscela , se nn andasse di cambaire le guarnizioni Come si pulisce il carburatore e dove si trova?Parli di polverizzatore del minimo, devo pulire anche quello? quindi la miscelava fatta in ogni caso al 2-2.5% e non al 5%? dario53 ha scritto: Da quanto tempo non cambi la candela? oppure dagli una bella pulita ..usa la miscela come ti hanno già consigliato un abbraccio Dario La candela non la cambio da diversi anni, ma è da diversi anni che non uso il decespugliatore. Ho il serbatoio pieno di miscela al 5%, la faccio consumare oppure svuoto? Inizierò con il pulire il carburatore e il polverizzatore perchè in effetti una volta bagnata la candela, il motore stende a partire. E' un operazione complicata?
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22/08/2012, 11:04 |
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