27/08/2012, 23:22
vas212 ha scritto:Dopo aver pulito carburatore,serbatoio, marmitta, messo miscela al 2.5 e cambiato tubo della benzina(ingottito), ho ancora gli stessi problemi, stenda a partire e quando parte mantiene il minimo ma appena accellero si affoga e poi son dolori per ri-accenderlo.
L'unica cosa che è rimasta da fare è cambiare la candela, infatti l'eletrodo centrale mi sembra abbastanza consumato e distante dall'elettrodo laterale, può esser questo il problema?
Mi pare di aver notato che la candela è di colore nero, quindi segno di miscela grassa, ma credo che sia colpa della vecchia miscela che era al 5% (oppure il colore cambia subito dopo aver messo la miscela giusta?) In ogni caso la trovo sempre bagnata.
Sarà anche un problema d'aria, ma ancora non ho capito come funziona; ho provato a chiuderla, ad aprirla, ma niente.
Mi spiegate un po come funziona il fatto dell'aria?
Alla messa in moto la apro tutta e una volta partito la chiudo?
Ho provato a regolare le viti H ed L ma non ho capito granchè di come vanno (una delle due era completamente avvitata).
27/08/2012, 23:26
27/08/2012, 23:37
27/08/2012, 23:39
vas212 ha scritto:si, di materiale ferroso. era imbrattato di olio, ho provato anche senza filtro
27/08/2012, 23:40
28/08/2012, 0:16
Mauleon ha scritto:secondo me è meglio se vai dal meccanico
28/08/2012, 13:24
JeanGabin ha scritto:Senza filtro non va....
L'aria devi chiuderla per mettere in moto, dopo deve rimanere aperta, quando il motore è caldo....
28/08/2012, 13:42
28/08/2012, 23:08
30/08/2012, 19:10
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