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Semoventi, trainate, attrezzature agricole
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Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

27/08/2012, 23:22

vas212 ha scritto:Dopo aver pulito carburatore,serbatoio, marmitta, messo miscela al 2.5 e cambiato tubo della benzina(ingottito), ho ancora gli stessi problemi, stenda a partire e quando parte mantiene il minimo ma appena accellero si affoga e poi son dolori per ri-accenderlo.
L'unica cosa che è rimasta da fare è cambiare la candela, infatti l'eletrodo centrale mi sembra abbastanza consumato e distante dall'elettrodo laterale, può esser questo il problema?
Mi pare di aver notato che la candela è di colore nero, quindi segno di miscela grassa, ma credo che sia colpa della vecchia miscela che era al 5% (oppure il colore cambia subito dopo aver messo la miscela giusta?) In ogni caso la trovo sempre bagnata.
Sarà anche un problema d'aria, ma ancora non ho capito come funziona; ho provato a chiuderla, ad aprirla, ma niente.
Mi spiegate un po come funziona il fatto dell'aria?
Alla messa in moto la apro tutta e una volta partito la chiudo?
Ho provato a regolare le viti H ed L ma non ho capito granchè di come vanno (una delle due era completamente avvitata).


Un intuizione, da lontano, magari una cagata, ma il filtro dell'aria c'è? :mrgreen:

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

27/08/2012, 23:26

secondo me è meglio se vai dal meccanico

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

27/08/2012, 23:37

si, di materiale ferroso. era imbrattato di olio, ho provato anche senza filtro

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

27/08/2012, 23:39

vas212 ha scritto:si, di materiale ferroso. era imbrattato di olio, ho provato anche senza filtro


Senza filtro non va.... :mrgreen:
L'aria devi chiuderla per mettere in moto, dopo deve rimanere aperta, quando il motore è caldo.... :?

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

27/08/2012, 23:40

:shock:

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

28/08/2012, 0:16

Mauleon ha scritto:secondo me è meglio se vai dal meccanico


:lol: :lol: :lol:

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

28/08/2012, 13:24

JeanGabin ha scritto:Senza filtro non va.... :mrgreen:
L'aria devi chiuderla per mettere in moto, dopo deve rimanere aperta, quando il motore è caldo.... :?

Come mai senza filtro non dovrebbe andare? non serve solo per filtrare l'aria da eventuali impurità?
Ero convinto che fosse il contrario, ovvero aprirla per metter in moto e chiuderla una volta messo in moto. Nelle macchine non si apriva l'aria per metter in moto?

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

28/08/2012, 13:42

Per l'aria è come ha detto Jean, forse "aprire l'aria" è solo un modo di dire, oppure alcuni motori funzionano o funzionavano così :?
In alcuni casi, il filtro dell'aria, oltre a filtrare l'aria crea una sorta di "camera d'aria" e influisce sulla quantità/ velocità dell'aria :roll: ...confermate :?:
Se ci sono anomalie potrebbe esserci un problema di carburazione, a dire la verità il mio và meglio senza il filtro dell'aria, qualche anno fà ne avevo montato uno artigianale, rombava come una moto da corsa :mrgreen: :lol:

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

28/08/2012, 23:08

Il problema è che parliamo di motori piccoli e potenti, se non c'è il suo filtro dell'aria aspira
polvere e si sporca il carburatore, in più, ha difetti di carburazione e difficilmente funziona,.
Per quanto riguarda l'aria, quando si dice chiusa, significa tirata, per mettere in moto, quando è
aperta è dopo che si è messo in moto.... magari diciamo la stessa cosa... :mrgreen:

Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri

30/08/2012, 19:10

ciao sono maura e faccio la meccanica di attrezzi forestali e da giardino.sintomi di grippaggio.grippaggio semplice(pistone e cilindro rigati)il motore parte e si spegne a caldo e non riparte.grippaggio complesso(pistone e cilindro rigati e scottature) il motore non parte.grippaggio con distacchi(frantumazione delle fasce):il motore non parte e il volano non gira.taratura vite H e vite L carburatore:non sapendo il modello di base la taratura che si usa per partire è 1 giro e un quarto dal tutto chiuso su vite H e vite L e poi aggiustamenti di 5-10 minuti in piu o in meno.se mi dici il modello del dece ti posso dire la taratura della casa.per me il problema sta nella marmittina che magari è piena o nella bobina che magari è andata.il pulsante stop è solo una mandata a massa:ripristina il collegamento e vedi che poi funziona.confermo quello che dice jeangabin sulla leva dell'aria:chiusa per partenza a freddo aperta in fase di lavoro o partenza a caldo.baci,maura
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