|
Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
vas212 ha scritto: Dopo aver pulito carburatore,serbatoio, marmitta, messo miscela al 2.5 e cambiato tubo della benzina(ingottito), ho ancora gli stessi problemi, stenda a partire e quando parte mantiene il minimo ma appena accellero si affoga e poi son dolori per ri-accenderlo. L'unica cosa che è rimasta da fare è cambiare la candela, infatti l'eletrodo centrale mi sembra abbastanza consumato e distante dall'elettrodo laterale, può esser questo il problema? Mi pare di aver notato che la candela è di colore nero, quindi segno di miscela grassa, ma credo che sia colpa della vecchia miscela che era al 5% (oppure il colore cambia subito dopo aver messo la miscela giusta?) In ogni caso la trovo sempre bagnata. Sarà anche un problema d'aria, ma ancora non ho capito come funziona; ho provato a chiuderla, ad aprirla, ma niente. Mi spiegate un po come funziona il fatto dell'aria? Alla messa in moto la apro tutta e una volta partito la chiudo? Ho provato a regolare le viti H ed L ma non ho capito granchè di come vanno (una delle due era completamente avvitata). Un intuizione, da lontano, magari una cagata, ma il filtro dell'aria c'è?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/08/2012, 23:22 |
|
|
|
|
Mauleon
|
secondo me è meglio se vai dal meccanico
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
27/08/2012, 23:26 |
|
|
vas212
Formazione: Laurea ing.Informatica
|
si, di materiale ferroso. era imbrattato di olio, ho provato anche senza filtro
|
27/08/2012, 23:37 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
vas212 ha scritto: si, di materiale ferroso. era imbrattato di olio, ho provato anche senza filtro Senza filtro non va.... L'aria devi chiuderla per mettere in moto, dopo deve rimanere aperta, quando il motore è caldo....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
27/08/2012, 23:39 |
|
|
cinic
|
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
27/08/2012, 23:40 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Mauleon ha scritto: secondo me è meglio se vai dal meccanico
|
28/08/2012, 0:16 |
|
|
vas212
Formazione: Laurea ing.Informatica
|
JeanGabin ha scritto: Senza filtro non va.... L'aria devi chiuderla per mettere in moto, dopo deve rimanere aperta, quando il motore è caldo.... Come mai senza filtro non dovrebbe andare? non serve solo per filtrare l'aria da eventuali impurità? Ero convinto che fosse il contrario, ovvero aprirla per metter in moto e chiuderla una volta messo in moto. Nelle macchine non si apriva l'aria per metter in moto?
|
28/08/2012, 13:24 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Per l'aria è come ha detto Jean, forse "aprire l'aria" è solo un modo di dire, oppure alcuni motori funzionano o funzionavano così In alcuni casi, il filtro dell'aria, oltre a filtrare l'aria crea una sorta di "camera d'aria" e influisce sulla quantità/ velocità dell'aria ...confermate Se ci sono anomalie potrebbe esserci un problema di carburazione, a dire la verità il mio và meglio senza il filtro dell'aria, qualche anno fà ne avevo montato uno artigianale, rombava come una moto da corsa
|
28/08/2012, 13:42 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Il problema è che parliamo di motori piccoli e potenti, se non c'è il suo filtro dell'aria aspira polvere e si sporca il carburatore, in più, ha difetti di carburazione e difficilmente funziona,. Per quanto riguarda l'aria, quando si dice chiusa, significa tirata, per mettere in moto, quando è aperta è dopo che si è messo in moto.... magari diciamo la stessa cosa...
|
28/08/2012, 23:08 |
|
|
mauramaddio
|
ciao sono maura e faccio la meccanica di attrezzi forestali e da giardino.sintomi di grippaggio.grippaggio semplice(pistone e cilindro rigati)il motore parte e si spegne a caldo e non riparte.grippaggio complesso(pistone e cilindro rigati e scottature) il motore non parte.grippaggio con distacchi(frantumazione delle fasce):il motore non parte e il volano non gira.taratura vite H e vite L carburatore:non sapendo il modello di base la taratura che si usa per partire è 1 giro e un quarto dal tutto chiuso su vite H e vite L e poi aggiustamenti di 5-10 minuti in piu o in meno.se mi dici il modello del dece ti posso dire la taratura della casa.per me il problema sta nella marmittina che magari è piena o nella bobina che magari è andata.il pulsante stop è solo una mandata a massa:ripristina il collegamento e vedi che poi funziona.confermo quello che dice jeangabin sulla leva dell'aria:chiusa per partenza a freddo aperta in fase di lavoro o partenza a caldo.baci,maura
|
30/08/2012, 19:10 |
|
|