Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
22/08/2012, 14:03
Mauleon ha scritto:
cinic ha scritto:bene.....dato che vi leggo esperti in materia,sapete anche dirmi come si spegne il decespugliatore? l'ho usato ieri sera ,ora di spegnerlo il tastino on/off non funzionava più volevo anche rispondere a vas sulla miscela,ma io non la preparo con le percentuali.....5 litri di broda,1 tacca d'olio così non faccio casini
Aspetti che finisce la miscela ....
geniale mau seduti sotto l'ombra di un bell'albero con gli uccellini che cantano ed il decespugliatore che ronza al tuo fianco, facendo il conto alla rovescia dei decilitri di benza che calano dentro al serbatoio....più agreste di così
Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
22/08/2012, 14:19
michelaccio ha scritto:
Mauleon ha scritto:
cinic ha scritto:bene.....dato che vi leggo esperti in materia,sapete anche dirmi come si spegne il decespugliatore? l'ho usato ieri sera ,ora di spegnerlo il tastino on/off non funzionava più volevo anche rispondere a vas sulla miscela,ma io non la preparo con le percentuali.....5 litri di broda,1 tacca d'olio così non faccio casini
Aspetti che finisce la miscela ....
geniale mau seduti sotto l'ombra di un bell'albero con gli uccellini che cantano ed il decespugliatore che ronza al tuo fianco, facendo il conto alla rovescia dei decilitri di benza che calano dentro al serbatoio....più agreste di così
Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
26/08/2012, 3:17
Ho smontato e pulito il carburatore (non è stato difficile), ora sempre funzionare tutto bene. volevo chiedervi a cosa servono quelle due viti H ed L di regolazione? Per caso incidono sulla velocità di apertura?nel senso che è lento a riprendersi e dando massimo gas si tipo ingolfa.
Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
26/08/2012, 8:30
vas212 ha scritto:Ho smontato e pulito il carburatore (non è stato difficile), ora sempre funzionare tutto bene. volevo chiedervi a cosa servono quelle due viti H ed L di regolazione? Per caso incidono sulla velocità di apertura?nel senso che è lento a riprendersi e dando massimo gas si tipo ingolfa.
Sono le viti della carburazione, H massimo L minimo, servono a carburare in modo ottimale il motore. Si regolano quando il motore è caldo, non so che motore è ma in linea di massima il minimo sta a un giro e il massimo a un giro e mezzo, (da tutte avvitate svitando). Se cambia clima, umidità e temperatura dovrai dargi un altra regolata.
Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
26/08/2012, 11:31
ok grazie. Un'altra cosa, quando il motore è grippato quali sono i sintomi? Leggo su internet che se il decespugliatore funziona per qualche minuto e poi si spegne e non parte più è sintomo di grippaggio, come anche se si riscalda eccessivamente. Beh, il mio dopo un'oretta di lavoro ininterrotto si riscalda abastanza, è normale? Per quanto tempo può lavorare (senza spegnerlo) in media un decespugliatore?
Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
26/08/2012, 21:47
vas212 ha scritto:ok grazie. Un'altra cosa, quando il motore è grippato quali sono i sintomi? Leggo su internet che se il decespugliatore funziona per qualche minuto e poi si spegne e non parte più è sintomo di grippaggio, come anche se si riscalda eccessivamente. Beh, il mio dopo un'oretta di lavoro ininterrotto si riscalda abastanza, è normale? Per quanto tempo può lavorare (senza spegnerlo) in media un decespugliatore?
Tutto nella norma, lavori un oretta e poi fai pausa, gli lasci fumare una sigaretta e poi riparti....
Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
27/08/2012, 13:52
Se il motore è grippato non cè nessun sintomo, a me è successo con la motozzappa, il volano non si muoveva di un millimetro . Se le fasce, e non solo, si sono usurate oppure il cilindro si è rigato il calo di potenza si nota facilmente.
Re: Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri
27/08/2012, 22:44
Dopo aver pulito carburatore,serbatoio, marmitta, messo miscela al 2.5 e cambiato tubo della benzina(ingottito), ho ancora gli stessi problemi, stenda a partire e quando parte mantiene il minimo ma appena accellero si affoga e poi son dolori per ri-accenderlo. L'unica cosa che è rimasta da fare è cambiare la candela, infatti l'eletrodo centrale mi sembra abbastanza consumato e distante dall'elettrodo laterale, può esser questo il problema? Mi pare di aver notato che la candela è di colore nero, quindi segno di miscela grassa, ma credo che sia colpa della vecchia miscela che era al 5% (oppure il colore cambia subito dopo aver messo la miscela giusta?) In ogni caso la trovo sempre bagnata. Sarà anche un problema d'aria, ma ancora non ho capito come funziona; ho provato a chiuderla, ad aprirla, ma niente. Mi spiegate un po come funziona il fatto dell'aria? Alla messa in moto la apro tutta e una volta partito la chiudo? Ho provato a regolare le viti H ed L ma non ho capito granchè di come vanno (una delle due era completamente avvitata).