Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:21

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Decespugliatore, miscela grassa, perde di giri 
Autore Messaggio

Cita:
Ho il serbatoio pieno di miscela al 5%, la faccio consumare oppure svuoto?

e come fai a consumarla? ti viene solo il nervoso ad usarlo così....non puoi toglierla ed allungarla con la benzina,fino ad arrivare ad avere il 2% :roll:
semplice opinione la mia,eh? io farei così per non sprecare la miscela che hai già preparato ;)
e adesso me ne torno in cucina a lavar pentole,prima che qualcuno di voi mi ci mandi :mrgreen:

22/08/2012, 11:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

cinic ha scritto:
bene.....dato che vi leggo esperti in materia,sapete anche dirmi come si spegne il decespugliatore? :lol:
l'ho usato ieri sera ,ora di spegnerlo il tastino on/off non funzionava più :shock:
volevo anche rispondere a vas sulla miscela,ma io non la preparo con le percentuali.....5 litri di broda,1 tacca d'olio :mrgreen:
così non faccio casini :mrgreen:

Per spegnere prendi la pipetta della candela e la stacchi, naturalmente con un bel
gesto "deciso"..... :mrgreen:

22/08/2012, 11:27
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

vas212 ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
Probabilmente hai fatto lo stesso errore che ho fatto io per parecchio tempo... :mrgreen:

Tutti, o la maggior parte degli olei da miscela che trovi in commercio non sono più minerali,
ma sintetici, quindi la miscela va fatta al 2%, altrimenti ti trovi nei problemi che hai elencato....

Saluti

L'olio che ho usato è minerale.

grintosauro ha scritto:
pulire ilcarburatore,

se hai la miscla grassa, probabilmente ce della porcheria nel polverizzatore del minimo , che rimanendo sepre aperto , fa si che ci sia un afflusso abnorme di muscela , per cui il rapporto aria /micela risulta grasso , per quello si bagna la candela e spernacchia

potrebbe anche darsi che hai delle menbrne del carburatore rotte , in questo caso ti consigleirei , dopo aver ripreistinato al 2-2.5% la miscela , se nn andasse di cambaire le guarnizioni

Come si pulisce il carburatore e dove si trova?Parli di polverizzatore del minimo, devo pulire anche quello? quindi la miscelava fatta in ogni caso al 2-2.5% e non al 5%?
dario53 ha scritto:
Da quanto tempo non cambi la candela? oppure dagli una bella pulita ..usa la miscela come ti hanno già consigliato un abbraccio Dario

La candela non la cambio da diversi anni, ma è da diversi anni che non uso il decespugliatore.
Ho il serbatoio pieno di miscela al 5%, la faccio consumare oppure svuoto?
Inizierò con il pulire il carburatore e il polverizzatore perchè in effetti una volta bagnata la candela, il motore stende a partire. E' un operazione complicata?

Se lo hai lasciato con la miscela dentro per parecchio tempo si sarà bruciata la membrana del carburatore.....

22/08/2012, 11:28
Profilo

Formazione: Laurea ing.Informatica
no, l'ho lasciato a secco... domani proverò a smontare il carburatore per pulirlo.
In effetti far consumare tutta quella miscela in queste condizioni è un suicidio, ma allungarla con altra benzina per farla al 2% ???

22/08/2012, 12:03
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

vas212 ha scritto:
no, l'ho lasciato a secco... domani proverò a smontare il carburatore per pulirlo.
In effetti far consumare tutta quella miscela in queste condizioni è un suicidio, ma allungarla con altra benzina per farla al 2% ???

Svuoti il serbatoio e aggiungi pari pari la stessa quantità di benzina pura a quella che hai tolto dal serbatoio
e la percentuale dell'olio si dimezza...

22/08/2012, 12:06
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Pulire il carburatore non è un'operazione semplice ....però ci puoi provare ...quando sviti le viti ricordati quanti giri fai con il cacciavite..pulire la candela è molto più semplice basta avere un po di benzina è una spazzola metallica.
svuota il serbatoio ed eventualmente aggiungi benzina fino al riportare la miscela intorno al 2% la miscela così preparata si può conservare per qualche tempo.
Nei miei decespugliatori non c'è la possibilità di chiudere la benzina :?: un abbraccio Dario

22/08/2012, 12:18
Profilo

Formazione: Laurea ing.Informatica
ok, vorrei solo capire perchè mi hanno consigliato di farla a 5 quando invece va fatta a 2.5, l'unica spiegazione è che si tratta di un decespugliatore di vecchia concezione, avrà una 20 anni credo, se non di più

22/08/2012, 12:21
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
credo che sia opinione diffusa che, aumentando la percentuale di olio, si migliori la lubrificazione e ci si metta più al riparo da grippaggi, usura e compagnia bella (lo credevo anche io), ma ho scoperto a mie spese che non è così, sapessi quanto ci ho tribolato con l'apecar....se non c'era peppone ancora stavo a dar soldi al meccanico :D
un motore progettato per operare con una percentuale di olio del 2% può sopportare un 2,5%, un 3% ad andare larghi ma di più sono più le rogne che i benefici, con candele che si sporcano, pistoni che si incrostano, carburatori che si affogano e marmitte che si riempiono di morchie.
conviene sempre seguire le indicazioni di massima della casa costruttrice ed usare olio della migliore qualità possibile.
ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

22/08/2012, 12:54
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Per capire se la miscela è troppo grassa per quel motore basta osservare: candela, filtro dell'aria e marmitta.
Se cè un abbondante presenza di olio, ci sono buone possibilità che la causa del tuo problema sia la benzina grassa.
Sulla candela si formano incrostazioni, il filtro dell'aria si imbratta di olio e poi di polvere, la marmitta si ottura......

22/08/2012, 13:54
Profilo

cinic ha scritto:
bene.....dato che vi leggo esperti in materia,sapete anche dirmi come si spegne il decespugliatore? :lol:
l'ho usato ieri sera ,ora di spegnerlo il tastino on/off non funzionava più :shock:
volevo anche rispondere a vas sulla miscela,ma io non la preparo con le percentuali.....5 litri di broda,1 tacca d'olio :mrgreen:
così non faccio casini :mrgreen:

Aspetti che finisce la miscela ....

22/08/2012, 13:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo