Ciao ringrazio tutti per l'aiuto dato alla fine ho preso un decesplugliatore hyundai 52cc potenza nominale 2,2hp 2T al prezzo di 165€ sembra un ottimo prezzo vedremo il prodotto, tanto lo uso si e no solo il periodo della vigna (da maggio/a fine settembre) per poche erbacce, comunque ho comprato l'olio Castrol Pawor1 racing 2T per la miscela mi hanno consigliato questo 10€, voi dite che è buono? Un'alta domanda sul sito dove ho acquistato il decesplugliatore sulle informazioni del prodotto c'è scritto che la miscela vuole fatta al 2% se invece vado sul sito della casa madre Hyundai c'è scritto 4% a chi devo sentire ovviamente la casa madre vero? Appena acquistato devo mettere oltre la miscela qualcos'altro da qualche parte oppure viene spedito pronto all'uso? Un abbraccio grazie a tutti
non lasciare mai miscela nel serbatoio e carburatore per molto tempo. una volta finito il lavoro svuota il serbatoio e fai partire la macchina per consumare la poca miscela nei tubi. cerca di non avanzare troppa miscela; se la lasci ferma troppo l'olio perde le sue caratteristiche. l'olio che hai preso mi sembra sia per scooter. la differenza è poca ma i motori delle macchine agricole girano a regimi più alti
Ciao il Castrol pawor1 racing è sintetico quindi 2%? Anche se l'azienda produttrice mi consiglia a4%? Credo di farla al 4% così sto sicuro anche se non è tanto idoneo per mezzi agricoli, comunque su 1litro di benzina al 4% quanto olio ci devo mettere?
(1 litro /100) *4 = 0.04 litri. sarebbero 4 cl. la miscela va fatta giusta. se la fai troppo grassa impasti su tutto. per farla bene potresti compare l'olio che vendono nei negozi di decespugliatori e motoseghe. è una boccetta piccola ma ha le tacche per farla al 2% ogni tacca è un litro. se la vuoi fare al 4% farai due tacche litro.
una volta vuota non la butti ma la utilizzi per il tuo olio così non commetterai errori.
dovresti chiedere a chi te lo vende. se non è da montare probabilmente dovrai mettere almeno del grasso nella coppia conica. in ogni caso verifica che ci sia già. leggi poi il libro di uso e manutenzione per capire le verifiche da fare.