Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 7:30

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
decespugliatore, filo si spezza frequentemente 
Autore Messaggio

se riesci usa un trincia di quelli portati, io ho un orec HR802 e il decespugliatore lo uso pochissimo

12/07/2023, 8:05
Profilo

Questa cosa non è normale, o hai un problema con la testina o sbagli qualcosa tu. Non si scappa.

27/08/2023, 19:39
Profilo WWW

Formazione: perito agrario enologo
abarone300 ha scritto:
Io sto avendo lo stesso problema; stesso tipo di terreno, ghiaia, sassi ed'erba spessa! Se uso il filo da 3,2 devo cambiarlo ogni 10 minuti; non si rompe ma si usura fino a una lunghezza di 6-7cm e il motore va su giri al punto che devo cambiare il filo.
Ho provato a comprare un filo di 5mm, ma si rompe alla giuntura dopo un paio di minuti, 10 al massimo. A questo punto mi chiedo se mi hanno mandato un filo di nylon o altro.
Pensate che il filo di 5mm se e' veramente di nylon si dovrebbe spezzare cosi' facilmente? Almeno quello di 3,2mm si usurava, ma non si spezzava...
Mi ricordo di avere usato il filo di 5mm in passato e non si spezzava. Credo che alcuni venditori non siano trasparenti e non dicono realmente di quale materiale sia il prodotto. Se devo cambiare il filo ogni 10 minuti tanto vale spendere quei 20-30 euro in piu' e concludere una giornata di lavoro. Pero' devono essere onesti e dirti come stanno le cose a priori...

Per usare un diametro di 5 mm ci vuole una grossa cilindrata altrimenti addio frizione bisogna fare attenzione con diametri grandi devono essere rapportati al motore.

24/12/2023, 14:09
Profilo

Formazione: perito agrario enologo
Il filo è vero che lo compriamo tutti gli anni ma bisogna vedere quanto è vecchio, inoltre il fatto di tenerlo a bagno aiuta molto, perchè lo ammorbidisce, infatti già ora alcune marche lo vendono che è già immerso.

24/12/2023, 14:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3