Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 10:26

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
decespugliatore farmer a 340 
Autore Messaggio

ciao , ho un problema con questo decespugliatore farmer che finalmente sono riuscito a farlo partire però gira male , molto lento come se fosse ingolfato e se accelleri a fondo non prende potenza a pieno ( quindi anche il disco gira piano e non posso tagliare ).
poi da caldo si spegne e non parte piu. Candela bagnata e nera.
Ho pulito carburatore e filtro.

cosa dovrei fare ?? mi rimane la marmitta e fare la miscela leggermente piu magra .
le membrane e le viti della carburazione dove sono ??

grazie :D :D :D

10/04/2015, 17:06
Profilo

Formazione: perito agrario.
se la candela è bagnata e nera hai la carburazione troppa grassa,troppa miscela e poca aria,le viti di regolazione le trovi sul carburatore se vedi bene,dovresti trovare la H ugello del max e ruotarla di un quarto di giro la volta a destra fino a che non gira bene,occhio che ad ogni regolazione di gira-vite,se non lo tieni almeno 5 minuti a sgasare non si assesta per bene la regolazione..

se non sei pratico ti consiglierei di portarlo in una officina,fare danni con la carburazione è abbastanza facile..

10/04/2015, 22:14
Profilo

massi io faccio la carburazione sulla moto da cross , su scooter e altri mezzi. qui non ho mai messo mano non trovo nemmeno le viti.. solo il minimo riesco a vedere.
Alcuni mi dicono che dovrei cambiare le membrane ... quali sono ?
mi porto il carburatore a presso e me le faccio dare di misura ??
grazie per i consigli :mrgreen: :mrgreen:

14/04/2015, 12:37
Profilo

Formazione: perito agrario.
in genere si apre il carburatore con 4 vitine che sono sulla facciata dal lato del primer e le membrane le trovi all'interno,se le smonti si nota se sono da sostituire o no attraverso delle piccole crepe in genere sui bordi,poi se smonti facci sapere,poi occhio che le membrane hanno il verso giusto e togliendo le vecchie di pulire per bene eventuali residui,altrimenti non aderiscono bene le nuove e passa aria sfalsando la carburazione..

15/04/2015, 12:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]