L'altro giorno ho sentito parlare del decespugliatore con le ruote. Qualcuno lo ha provato? Cosa ne dite? Mi aspetto gli strali dei puristi del decespugliatore ma davvero ho pensato che scherzassero, invece c'è!
Ma per carità... Quello non è un decespugliatore a ruote ma un decespugliatore quasi normale montato su un carrellino. I decespugliatori a ruote sono il Grillo X-trimmer e Hwt600, bluebird Domino e Flo... Secondo me comunque i Grillo sono meglio realizzati.
Sono scettica perché se sicuramente sono più maneggevoli (con quello normale mi stanco presto) ho il dubbio che non si riesca magari a raggiungere angoli o zone retrostanti file di piante.... e poi queste ruote vanno su qualsiasi terreno anche un po' pietroso e irregolare?
Angoli troppo piccoli no ma dietro le piante dipende, ci vogliono 70-80 cm almeno per passare, meglio un metro. Se il terreno è un po' irregolare non c'è problema ma entro certi limiti...
Assolutamente d'accordo con i consigli Belluno, io ho quello della grillo (il modello trazionato) e mi trovo molto bene usandolo in modo intensivo. Non fa i miracoli ma si difende alla grande anche su erba alta. L'ideale sarebbe chiedere ad un rivenditore di provarlo così ti faresti un'idea