Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 8:18

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Decespugliatore con corda bloccata, grippaggio? 
Autore Messaggio

Mi sono arreso, quello che potevo fare da totale inesperto di decespugliatori l'ho fatto, ho cambiato candela, filtro aria, filtro miscela, tubi, linguetta aria, ho pulito il carburatore, e cambiato anche la guarnizione del serbatoio sui tubicini ma non ne vuole sapere di partire, a volte fa delle false partenze ma poi schiatta e non parte più.

Ho preso l'indirizzo di un riparatore di decespugliatori, speriamo solo non mi chiedano cifre allucinanti che glielo lascio lì e vado avanti col decespugliatore elettrico da due soldi che ho comprato per le emergenze :(

Ho pure una tagliaerbe elettrica, ma rimane scomoda sul terreno accidentato...

03/05/2012, 22:25
Profilo

Allora, sembra che infine l'odissea sia conclusa, ho ritirato il decespugliatore ieri sera e sembra andare.
Mi hanno fatto pagare 50€, era 55€ ma mi ha fatto lo sconto, perché quando lo ha provato non gli partiva, poi ha notato che il tubo del pescaggio era troppo lungo, lo ha accorciato e poi è partito, però siccome ha fatto brutta figura al primo colpo mi ha fatto lo sconto :)

Mi ha detto che ha cambiato le membrane del carburatore che erano secche e dure, poi anche la pompetta della miscela, era quella che faceva colare la miscela.

Ora però ho un paio di dubbi, magari mi sapete dire, il decespugliatore ha una miscela al 3%, lui mi ha detto che posso farla anche a 4 o 5% che così dura di più e si rompe meno, ma ho anche letto da qualche parte che se ungi troppo poi si sporca prima il carburatore... cosa devo fare?

Altra cosa, mi è stato consigliato di svuotare al termine dell'utilizzo il serbatoio e tenerlo acceso fino a completo esaurimento di miscela all'interno, mentre invece il meccanico ieri sera mi ha detto che è uguale tanto col tempo si rovina comunque :shock:

Se comunque va svuotato, quanti giorni può rimanere ferma la miscela nel serbatoio fra una pausa di utilizzo e l'altro?

Ciao!

10/05/2012, 15:26
Profilo

Formazione: Diploma professionale
La miscela al 3% va bene, 4-5 % penso che vada bene quando l'uso è molto limitato.
Con la miscela troppo "grassa" non credo si possano avere problemi al carburatore, ma al filtro dell'aria e alla marmitta non gli fa molto piacere.
Sul fatto della miscela intendeva dire che se sta nel serbatoio o nella tanica si rovina comunque.
Sulla scadenza non ne ho idea, ma almeno un mese penso che si possa tenere. ;)

10/05/2012, 20:24
Profilo

Mmmhhhhh, beh, essendo un uso casalingo per il solo terreno intorno casa più di 3/4 volte l'anno durante il periodo estivo non lo uso, uqindi allora mi conviene farlo da 4/5%.

Penso che +/- l'intervallo fra un utilizzo e l'altro sarà una mesata, però mi fido di più a svuotarlo alla fine, tanto non ci vuole nulla :)

Tnx

11/05/2012, 10:26
Profilo

Altra domandina, stasera ho docespugliato parecchio ma quando avevo quasi finito il decespugliatore ha iniziato a perdere colpi fino a spegnersi, la miscela c'è e scorre nei tubi, solo che si spegne, lo accendo ma dopo un po' perde e colpi e si spegne, che si sia surriscaldato?

Indi per cui volevo sapere le modalità con cui si usa bene un decespugliatore, quanto può stare acceso, quanto deve stare in pausa etc.

Domani lo riprovo, vediamo che mi dice :)

Tnx

Ciao!

11/05/2012, 19:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3