Buongiorno a tutti, ho rimesso in sesto il decespugliatore del mio povero papà, non veniva messo in moto da 18 anni circa, l'ho sistemato, sostituito carburatore con un'altro usato, insomma, va perfetto per le mie esigenze, anzi in questi ultimi giorni gli ho tirato il collo rasando un uliveto abbastanza grande, domani mattina dovrei finire. Avrei un paio di domande da fare a voi che siete sicuramente più esperti di me:
- Ho usato fino ad ora filo tondo da 3mm, oggi in un grande centro di bricolage ho visto il filo quadrato da 3 e da 4mm, ho preso una piccola matassa da 4mm e una da 3mm per provarle, il 4mm resta fermo li perchè non passa neanche dai fori della testina, il 3mm l'ho montato e domani lo provo, questo vuol dire che posso usare solo filo fino a 3mm anche se dovessi cambiare la testina? Cosa rischio se metto uno da 4mm?
- Ho un paio di testine classiche normali (scusate la terminologia ma ho iniziato da pochissimo), metto il filo all'interno, avvito la testina con filettatura al contrario sul decespugliatore e ogni volta che il filo si consuma allento la vite sotto, un paio di scatti e estraggo qualche centimetro di filo per continuare, le testine sono tutte con attacco fatto in questo modo? Oggi mi allettava una testina "batti e via" dove era riportato "attacco universale" ma non si intravedeva nessuna vite filettata per avvitarla al decespugliatore, significa che il mio non è un attacco universale?
P.S. Ho pure sbagliato a comprare la candela... porc...
Grazie